Vi illustro il mio "problema": il mio fratellino a settembre inizierà le scuole elementari. Oggi c'è stata una riunione per parlare delle scuole del circolo dove abitiamo: ve n'è una sola a tempo pieno ed è la più gettonata (infatti è l'unica dove apriranno 2 prime).
Abbiamo cercato informazioni sulle maestre considerate più valide (poichè con il maestro unico, se la maestra non lo è, sarà un problema per il bambino), ma abbiamo avuto risposte contrastanti, spesso non molto oggettive.
Mentre continuiamo la nostra ricerca di "indiscrezioni", volevo chiedervi, secondo voi, cos'è meglio per un bambino (tralasciando le esigenze dei genitori: in qualche modo coi miei, ci organizziamo, nel caso
): un tempo pieno 8.10-16.10 per 5 giorni a settimana (con laboratori dal secondo anno: informatica, musica e forse piscina) o le normali vecchie ore 8-13, sabato compreso?

LinkBack URL
About LinkBacks

), ma abbiamo avuto risposte contrastanti, spesso non molto oggettive.
, volevo chiedervi, secondo voi, cos'è meglio per un bambino (tralasciando le esigenze dei genitori: in qualche modo coi miei, ci organizziamo, nel caso