Sto cercando la scuola per imparare il linguaggio dei segni, qualcuno sa dove è a Firenze? Grazie mille!![]()
![]()
![]()
Questa discussione si intitola Scuola per imparare il linguaggio dei segni nella sezione Psicologia Clinica, appartenente alla categoria Forum tematici; Sto cercando la scuola per imparare il linguaggio dei segni, qualcuno sa dove è a Firenze? Grazie mille!...
Sto cercando la scuola per imparare il linguaggio dei segni, qualcuno sa dove è a Firenze? Grazie mille!![]()
![]()
![]()
"Per quanto perfetta sia l'ala dell'uccello, essa non potrebbe mai sollevarlo in alto se non poggiasse sull'aria. I fatti sono l'aria dello scienziato. Senza di essi non potrete mai sollevarvi. Senza di essi le vostre teorie resteranno sforzi inutili. Ma mentre studiate, osservate, sperimentate; sforzatevi di non restare alla superficie dei fatti. Non siate archivisti di fatti. Cercate di penetrare il mistero della loro origine"
Ivan Petrovič Pavlov (1909)
Io ho fatto il coso parecchi anni fa a Torino.
Ti consiglio di contattare l'ENS (Ente Nazionale Sordomuti) e chiedere a loro. Sicuramente sapranno darti informazioni.
Sede regionale
Via San Michele a Rovezzano, 12/a - 50136 FIRENZE
Telefono: 055.6503076
toscana@ens.it
Sede provinciale
Via A.Manzoni, 13 - 50121 FIRENZE
Telefono: 055.2343654
firenze@ens.it
Tieni conto che essendo un'associazione di sordi, se telefoni potrebbe esserci una segreteria e poi verrai richiamata da un udente.
Ciao![]()
Micia
There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, the other is getting it.(Oscar Wilde)
io ho fatto un anno a firenze della scuola dei segni. Era vicino a campo di marte, quando trovo il nome te lo dico!!
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
grande Megghina!Originariamente postato da Megghina
io ho fatto un anno a firenze della scuola dei segni. Era vicino a campo di marte, quando trovo il nome te lo dico!!![]()
![]()
![]()
![]()
pure vicino a Campo di Marte!!!![]()
![]()
![]()
e vai! mi affido a te!![]()
"Per quanto perfetta sia l'ala dell'uccello, essa non potrebbe mai sollevarlo in alto se non poggiasse sull'aria. I fatti sono l'aria dello scienziato. Senza di essi non potrete mai sollevarvi. Senza di essi le vostre teorie resteranno sforzi inutili. Ma mentre studiate, osservate, sperimentate; sforzatevi di non restare alla superficie dei fatti. Non siate archivisti di fatti. Cercate di penetrare il mistero della loro origine"
Ivan Petrovič Pavlov (1909)
dovrebbe essere qulla di rovezzano indicata da Micia. Li' insegnano il LIS (Lingua italiana dei Segni).
Sede regionale
Via San Michele a Rovezzano, 12/a - 50136 FIRENZE
Telefono: 055.6503076
e' a una fermata di treno da campo di marte
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
A Firenze L'ENS (Ente Nazionale sordomuti) organizza corsi di tutti e tre i livelli di LIS, sono corsi molto validi e con certificazione valida. Dopo aver superato i tre livelli (più di 3 anni circa), con i relativi esami finali, a Firenze organizzano anche i corsi di Assistente alla comunicazione in LIS. Ti assicuro che quella zona lì per queste cose è davvero ottima!!!
e-mail: corsolis.firenze@gmail.com
Spero ti sia di aiuto!