Volevo avere delle info sulla II scuola di specializzazione in psicologia clinica della sapienza.
Quando esce il bando di concorso?
E su quali testi ci si deve preparare per sostenere l'esame di ammissione?
Spero che qualcuno sappia qualcosa...![]()
Questa discussione si intitola Scuola di specializzazione universitaria nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Volevo avere delle info sulla II scuola di specializzazione in psicologia clinica della sapienza. Quando esce il bando di concorso? ...
Volevo avere delle info sulla II scuola di specializzazione in psicologia clinica della sapienza.
Quando esce il bando di concorso?
E su quali testi ci si deve preparare per sostenere l'esame di ammissione?
Spero che qualcuno sappia qualcosa...![]()
sx-dx-sx!
qualcuno può aiutarmi????
![]()
sx-dx-sx!
Ciao, io mi ero informata a maggio, sia per la scuola in psicologia clinica sia per quella in valutazione psicologica. L'esame di ammissione dovrebbe esserci a dicembre e il bando uscirà a Novembre (cosa che mi sembra ssurda perchè quando studiamo?). Cmq questa cosa mi fa sperare che l'esame non sarà difficile o quanto meno sarà su cose già studiate durante gli anni universitari. Vedremo...
Anke io sto aspettando ke escano i bandi della sapienza, ma per quella in neuropsicologia. Ma se guardi su internet c'è scritto pagina in allestimento, e telefonando all'ufficio specializzazioni nn risponde mai nessuno. Non resta ke attendere...
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Si, ho notato. Da alcuni giorni le pagine sono in allestimento. Voglio sperare che le stiano aggiornando con il bando!
Salve. Volevo sapere se ci sono altre scuole di specializzazione universitarie in Psicologia clinica anche in Campania.
Non so dove devo cercare, su internet non ho trovato nulla.
grazie
Originariamente postato da s.battista
Ciao, io mi ero informata a maggio, sia per la scuola in psicologia clinica sia per quella in valutazione psicologica. L'esame di ammissione dovrebbe esserci a dicembre e il bando uscirà a Novembre (cosa che mi sembra ssurda perchè quando studiamo?). Cmq questa cosa mi fa sperare che l'esame non sarà difficile o quanto meno sarà su cose già studiate durante gli anni universitari. Vedremo...
Beh... grazie dell'informazione, è già tanto!
Io avevo letto le date degli anni passati e mi pare che fosse a gennaio... boh!
Ho un altro dubbio: io sostengo la prima prova dell'esame di stato a giugno 2006. Posso comunque fare il concorso quest'anno?!
sx-dx-sx!
in generale per le scuole di specializzazione l'esame di stato va dato "nella prima sessione utile" e comunque entro il primo anno. Quindi credo di si, puoi iscriverti lo stesso.
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Sapete su che tesi ci si prepara in genere per la prova di ammissione?!
sx-dx-sx!