Volevo conoscere il parere di futuri psicologi e di quelli che hanno intenzione di continuare la formazione post-universitaria e dare il loro contributo alla psicologia in italia e soprattutto alla sua efficacia.
e proprio dall'efficacia che vorrei iniziare.
proprio perchè credo in quello che faccio e nella possibilità di aiutare chi ha problemi psicologici ho deciso di iscrivermi ad una scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale (L'ISTITUTO WATSON di Torino),che credo che sia uno dei pochi approcci se non l'unico a dare risultati sorprendenti soprattutto nella cura dei disturbi di ansia o cmq in tutti i disturbi che rientarni nella categoria nevrosi.
La TCC ha come base un approccio sperimentale, ossia una verifica costante dei risultati ottenuti e un controllo sula validità delle sue tecniche. La TCC è riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale e dall'OMS come terapia preferenziale per la maggior parte dei disturbi emozionali e comportamentali. Nel concreto, lavora sulla modificazione di pensieri disfunzionali che sostengono emozioni negative e insegna alle persone a reagire in maniera differente di fronte alle situazioni problematiche, modificando comportamenti poco utili o dannosi. Si avvale di numerose tecniche scientifiche per diminuire o eliminare comportamneti che creano disagio e aumentare o acquisire comportamenti che favoriscono una migliore qualità della vita.
Io che frequento l'Istituto watson posso assicurarvi che l'approccio cognitvo comportamentale è efficace.
Se siete interessati o avete bisogno di ulteriori informazioni sia sulla scuola ( che vi assicuro è un ottimo investimento professionale) sia sull'approccio in generale..scrivete..... sono curiosa di conoscere le vostre idee...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks