Salve, qualcuno conosce la scuola di specializzazione cognitivo-interpersonale SCINT? Ho visto che ha dei costo minori delle altre...
Sapete spiegarmi che differenza c'è fra cognitivo-comportamentale e cognitivo-interpersonale?
grazie...
Questa discussione si intitola scuola cognitivo-interpersonale SCINT nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Salve, qualcuno conosce la scuola di specializzazione cognitivo-interpersonale SCINT? Ho visto che ha dei costo minori delle altre... Sapete spiegarmi ...
Salve, qualcuno conosce la scuola di specializzazione cognitivo-interpersonale SCINT? Ho visto che ha dei costo minori delle altre...
Sapete spiegarmi che differenza c'è fra cognitivo-comportamentale e cognitivo-interpersonale?
grazie...
Ciao!
Io conosco molto bene la scint e sinceramente la consiglio vivamente.
Se desideri più informazioni puoi scrivermi in privato!!!!
A presto![]()
La scuola è veramente interessante e soprattutto "gestita2 da persone competente , qualificate ma anche tanto umane e disponibili, ti troverai sicuramente bene (io li conosco personalmente). L'approccio cognitivo-interpersonale è un approccio "integrato" che coniuga il cognitivismo post-razionalista di Vittorio Guidano con la teoria interpersonale di Lorna Benjamin (decisamnete un approccio interessante e soprattutto non dogmatico e limitante ma "nuovo" e attuale.
Saluti
Nadiuccia
ma questo modello è valido? nel senso, mi sembra molto recente, quindi ancora non supportato da molte ricerche...La scuola è valida? E' pratica? La sede di Guidonia è bel collegata con Roma? Hanno già dato il calendario 2011? Purtroppo sul sito non hanno un numero di telefono, ho mandato un'email a dicembre ma forse sono ancora in vacanza. Che dite in particolare voi che la frequentate sulla validità dell'approccio, sulla praticità delle lezioni, ecc?
moon poi hai ricevuto info? Chi la frequenta?
ciao, io sto pensando di iscrivermi alla scint e mi piacerebbe sapere le impressioni di chi la frequenta o di chi comunque ora lavora con questo approccio. Help!
Ciao Josephinmarch! Hai avuto qualche informazione in più sulla scuola? C'è qualcuno che la frequenta che può darci qualche parere; magari anche qualche informazione in più sul programma, visto che sul sito non è molto dettagliato? Grazie 1000!!!