Ciao a tutti!
Mi accingo ad iniziare a scrivere la mia tesi. Ho recuperato il materiale che mi serve dopo aver scelto l'argomento, ho letto la maggior parte delle cose e vorrei iniziare a scrivere qualcosa, per lo meno un'introduzione così come mi ha detto la prof che ho scelto.
Ora la mia domanda potrà sembrare alquanto stupida ma penso di non essere la sola che non ha mai avuto tra le mani una tesi e che non ha modo di chiedere a chi ci è gà passato dei piccoli particolari..
La tesi può essere costituita da un "copia e incolla" rielaborato o deve essere solo farina del mio sacco?
La tesi deve essere un lavoro personale, ok, ma delle volte è complicato e forse anche letale riscrivere dei concetti o delle teorie.
Quindi si può copiare dal materiale che ho trovato e aggiungere di mio i collegamenti tra un argomento e l'altro, scrivendo ovviamente nella bibliografia che sono tutte citazioni o mettendo tra virgolette (ora non so esattamente come funzioni)?
Oppure, a parte qualche frasetta di citazione tra virgolette, il resto deve essere tutta una mia rielaborazione?
Ultima domanda...se trovo del materiale interessante da internet (tipo Wikipedia), devo inserirlo nella bibliografia? Se sì, come?
Grazie a chiunque può aiutarmi sperando che questa discussione possa essere d'aiuto a chiunque altro sia nella mia stessa situazione! ^_^

LinkBack URL
About LinkBacks