Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e quindi mi trovo a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho già una laurea ed un lavoro nel mondo della comunicazione (formazione in prevalenza) e vorrei intregrare il tutto con la laurea in psicologia.
Premetto quindi che non potrei frequentare regolarmente (forse proprio poco o niente).
Ho visitato il sito della facoltà di Padova.
Mi sembra di capire che prima dovrei fare la laurea triennale (sono interessata a Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali) e poi la magistrale (in questo caso mi viene consigliata psicologia clinico-dinamica).
Un tipo di orientamento che mi piace ma avrei bisogno di voi per ulteriroi approfondimenti.
Il tipo di percorso che ho scritto richiede prove d'accesso? Obbligo di frequenza?
Al termine di questo percorso bisogna sostenere l'esame di stato, giusto? E poi si può scegliere se fare anche la specializzazione come psicoterapeuta? O iniziare a lavorare come psicologo clinico?
Qual è la differenza tra psicologia clinico dinamica e cognitiva?
Scusatemi... ho fatto tante domande ma posso chiedere soltanto a voi e ringrazio chiunque voglia fornirmi dei consigli. Grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks

quello che posso dirti è che ti consigliano quella magistrale perchè ti vengono riconosciuti tutti i crediti della triennale, mentre (da quello che ho capito io) se ne scegli un'altra devi sostenere degli esami in più per integrare alcune conoscenze.