sto raccogliendo materiale sull'autismo per un progetto relativo ad un esame. ho moltissimo materiale sulla letteratura, sui programmi ecc, ma non so assolutamente NULLA riguardo alle scale che possono essere utilizzare nella valutazione in questi casi (ho letto girando su internet della scala CARS e ADOS per la diagnosi e PEP-R per il profilo psicoeducativo,ma non avendole mai viste non saprei orientarmi)
Nello specifico vi chiedo...potete consigliarmi uno strumento adatto non per la diagnosi (che nel caso che ho preso in esame č stata fatta, quindi la do x scontata), ma per la valutazione in itinere del trattamento e dei progressi del bambino nelle varie aree, dalla motricitą al linguaggio alle competenze relazionali/affettive? ovviamente non sto cercando lo strumento in sč, non dovendolo effettivamente somministrare, ma solo qualche dritta a riguardo (descrizione, letteratura ecc)
Esistono sia strumenti che possono essere affiancati alle osservazioni sia questionari e check lists da proporre ai genitori??
spero di essermi spiegata bene...

LinkBack URL
About LinkBacks