Le ore di tirocinio sono 600...
Questa discussione si intitola s.s. clinica II roma nella sezione Percorsi formativi - Area CLINICA PSICOLOGICA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Le ore di tirocinio sono 600......
Le ore di tirocinio sono 600...
che dolooooooooooooooooore! Addirittura 600, non lo sapevo...praticamente non si deve lavorare. Sto pure cercando di accedere al sito per vedere la nuova offerta formativa, ma non si apre. Le lezioni si sa già quanti giorni prendono e quali?
![]()
la frequenza dovrebbe essere di due giorni a settimana, infrasettimanali.. probabilmente il mercoledì e giovedì.. ma ancora nulla di ufficiale
Grazi psico, cmq ho deciso, rinuncio al posto. Teneteci aggiornati sull'avventura![]()
Salve a tutti
c'è qualche iscritto che può dirmi come si sta trovando, se la frequenza e infrasettimanale e cose simili....??
non so se provare il test di ammissione.....sono indecisa........
Terry
Mi associo alla richiesta di Tesy.. c'è qualcuno che frequenta la scuola?
(Quest'anno i posti sono solo 12)
"Ama e fa ciò che vuoi"
Ciao! io quest'anno riprovo l'esame...conosco un ragazzo che sta frequentando questa scuola e a lui piace molto. Tra tutte quelle pubbliche forse è la migliore.
C'è qualcuno che proverà il test d'ingresso?
Ciao ragazzi, anche io vorrei provare ad entrare alla scuola di specializzazione. Sapete se il fascicolo delle domande da studiare è sempre lo stesso tutti anni?
io ho preso il fascicolo qualche giorno fa e ho notato che sono più o meno le stesse.
C'è una cosa che non ho capito: i titoli vanno consegnati in originale o basta una autocertificazione? Che so, se ho pubblicato un abstract o un articolo, devo allegare la fotocopia oppure basta che lo autocertifico? Lo chiedo soprattutto a chi ha fatto domanda gli anni scorsi. Inoltre, questo materiale può essere consegnato solo direttamente a mano, oppure si può spedire? Grazie!
Ciao Viviana! Finalmente qualcuno che conosce uno studente della scuola
Che cosa ti ha raccontato il tuo amico? Perchè a lui piace? Alcuni dicono che è una specie di ripetizione dell'università.. se fosse così sarebbe tristissimo.. sono felice che qualcuno ne parli bene!
In che giorni sono concentrate le lezioni? Scusami le tante domande ma non conosco nessuno che la frequenta e la curiosità è tanta![]()
"Ama e fa ciò che vuoi"
Ciao, purtroppo la persona che conosco è un'amico di una mia amica, quindi non l'ho martellato di domande, perchè sinceramente i miei motivi per entrare in questa scuola sono al di fuori di tutte le "problematiche" sollevate ogni volta. Comunque so che per evitare che anche la specializzazione sia una ripetizione dell'università molto sta nell'essere propositivi con gli argomenti da trattare, tanto più che i professori sono ben lieti di questo. So che le lezioni sono infrasettimanali 3 giorni a settima circa.
Spero di averti chiarito un pò le idee...la scelta sulla scuola di specializzazione è difficile, e ancor più il fatto che siano 5 anni. :-)