Finalmente siamo al di là della barricata "Esame di Stato"!
Personalemente ieri 6 marzo 2003 alle ore 18,30 una gentilissima D.ssa De Robertis mi stringeva la mano augurandomi una brillante carriera nella professione di psicologa!

Beh ragazzi è stato piùemozionante del giorno della laurea. Pur avendo sostenuto un'orale di oltre 30 min.

per la prima volta mi sono sentita una loro collega, con questi prof. che per anni ho visto come esseri alieni e di un altro pianeta

! In effetti la prof. mi ha concesso molto tempo di più di quanto solitamente fanno i suoi colleghi in sede dell'esame di stato nella prova orale. A partire dal caso svolto sulla prova pratica (evolutivo!), abbiamo approfondito quel caso che guarda la sfortuna (o fortuna?) era stato un suo caso personale!

In effetti la prof. ha portato in commissione il caso della piccola Aurelia che era stata una sua paziente, e che è poi stato accettato come prova d'esame. Quindi mi ha chiesto come avevo interpretato la situazione e io.....le ho semplicemente detto cosa avevo ipotizzato(dis. opp-provocatorio reattivo a un problema di mancato svincolo della madre dalla fam di origine!). Insomma.... secondo me la bambina era la portatrice di un disagio innanzitutto materno e....In effetti era proprio così. La prof. mi ha sorriso e detto "Complimenti, visto i pochi dati a disposizione ha centrato il vero problema: non era la bambina ma la madre su cui dovevamo focalizzare l'attenzione!" e poi " Vedo che il tirocinio è stato per lei molto formativo, continui così; scelga una buona scuola di specializzazione e ami questa professione così come merita! I requisiti li possiede tutti: motivazione, preparazione e buoni supervisori del tirocinio.Si appoggi a loro e segua i loro consigli."
Insomma mi sono alzata da quella sedia gonfia di me e felice che la professorona avesse letto nelle mie parole e nei miei occhi quanto amo e desidero questo lavoro!
Adesso però mi godo il meritato riposo e mi do alla pazza gioia

!!!
Grazie a tutti per avermi sostenuta: moderators e il resto del forum(che finalmente è tornato con un bel lifting: complimenti Haruka!)
Aspetto notizie dai colleghi abilitati e non, e sono disponibile per tutti coloro che volessero più informazioni su questo pazzo pazzo Esame di stato!!!
Baciotti Luras
Ora vado a prepararmi per la agognata notte di follie!!!!!