+ Rispondi alla discussione
Pagina 26 di 51 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 758

Risultati elettorali [Exit poll inclusi]

Questa discussione si intitola Risultati elettorali [Exit poll inclusi] nella sezione Attualità e Cronaca, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Originalmente inviato da Dasavivi Innanzitutto ti pregherei di non usare il generico "voi" perchè non siamo al mercato delle vacche ...

Partecipante Figo thetruthofkayle potrebbe presto diventare famosothetruthofkayle potrebbe presto diventare famosothetruthofkayle potrebbe presto diventare famoso L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Innanzitutto ti pregherei di non usare il generico "voi" perchè non siamo al mercato delle vacche che c'è un "noi" e un "voi"
    Io sono io, mi basto e mi avanzo pure.
    Ho delle idee ma non sono le mie idee.
    Se tu sei le tue idee è affar tuo.
    Premesso questo, che serve soprattutto a sottolineare quanto la comunicazione verbale scritta esprima e sottenda una miriade di meccanismi identificatori, ti dirò, che il ritenere certi "temi" cose superflue, ideologiche, etc, è una tua opinione che vale tanto quante le altre.

Se per te il necessario è silvio berlusconi, l'ici, le veline, il conflitto di interessi, ronaldinho al milan, il suo sorriso pessimo, la sua dialettica adatta piu ad uno spot televisivo che ad uno statista, le sue bandane, etc e ritieni superfluo temi quali quelli portati avanti dalla sinistra quali difesa diritti lavoratori, esistenti e da acquisire, difesa legge 194, legge 40, temi come la guerra, l'istruzione per tutti, la sanita' pubblica, e potrebbero venirmi i calli a scrivere il resto, è una tua opinione.

Ps. Ieri c'era un bell'articolo sul Sole&24ore che parlando delle elezioni citava proprio questo fatto: in italia piu' sono poveri e più si identificano e si rispecchiano in una persona ricca e potente.
    Domani se riesco a trovarlo in ufficio lo posto è davvero interessante.

Rinnovo gli auguri
    dasavivi ....ancora una volta visione distorta della realta....come ho gia scritto sono 20 anni che si parla di questi temi ...su rai 3 da santoro a ballaro...su l'unita.....nell'80% della carta stampata..alla radio su internet....ecc.ecc......
    dire che la gente non li conosce e' come pensare che nel 2008 la gente non conosca l'esistenza del preservativo...

per quanto riguarda me ..non seguo il calcio con le veline...ci andrei volentieri a letto come il 99.9% della popolazione maschile italiana (eterosessuale) ma a differenza di quella grossa percentuale magari io non le farei neanche parlare

distorsione della realta..perche non lo penso io....sono i dati delle elezioni....i partiti che hanno campato una marea di anni in parlamento a 13 mila euro al mese a capoccia.......oggi sono per strada......proprio perche il paese pensa che quegli argomenti sono superflui poi altri partiti un po piu seri e che sanno sicuramente meglio percepire cosa l'italia vuole ( e' questo che deve fare la politica)......e che sanno che il problema dell'italia non e' berlusconi...(vedi i radicali) le possono pure pensare certe cose..ma non le esplicitano ogni 5 min o quanto meno puntano a battere l'avversario in altro modo... loro si ...che che fanno azione politica....(vedi gli esempi da te citati).....ma infatti loro stavano con veltroni e non con l'arcobaleno .....
    io non ce l'ho con la sinistra...sia chiaro.....veltroni mi piace pure.....perche non e' un massimalista......
    io sono contro i partiti di estrema sinistra..non li capisco e IMHO li ritengo inutili nel nostro paese...quindi ad oggi si sono contento

ps. quei temi il centr destra li ha affrontati e li affrontera...solo che in molte cose la pensa in maniera differente da te....mi spiace per questo ma il voto significa che l'italia la pensa come il centro destra...siamo in democrazia

ribadisco per me superfluo e riparlare di bersluconi come buffone mafioso serial killer villano cabaretista..ecc ecc.....queste sono cose che potete tenere per voi dopo 20 anni di repliche l'italia ha detto basta con sta telenovela....se volete parliamo di programmi
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-04-2008 alle ore 19.35.53

Super Postatore Spaziale francesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di francesca.it
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    l´italia purtroppo é tutto meno che un paese meritocratico. E´ un paese dove si tira a campare, dove si cerca sempre di prevaricare, dove si cerca di avere tutto senza fare nulla. Berlusconi é un uomo di successo, capace, intelligente, illuminato, unto, e pertanto odiato. Tanto uno é in gamba tanto é odiato, mi sembra una equazione logica!
    Il tuo ragionamento può calzare in taluni contesti ma qua non è pertinente; l'elettorato di Berlusconi lo vota in gran parte proprio perchè rappresenta l'uomo di successo, l'uomo che si è realizzato e generalizza questo fattore anche al contesto politico: della serie: "Se ce l'ha fatta a diventare così ricco allora arricchirà anche lo Stato italiano"; come se la gestione di un'azienda e quella di uno Stato fossero la stessa cosa.

Ad ogni modo dovreste prendervela con veltroni se i vostri rappresentanti (bertinotti, caruso, luxuria, il meglio del peggio insomma) non hanno alcun seggio in parlamento, non certo con Berlusconi. Veltroni ha avuto un grande merito, quello di ridare l´Italia a Berlusconi in maniera piú netta e radicale di quanto comunque sarebbe successo.
    In questo caso tralasci un fattore estremamente importante: il contesto politico in cui Veltroni ha presentato la sua candidatura; dopo lo sfascio della coalizione di Centro Sinistra e dopo due anni di governo percepiti, e fatti percepire, come disastrosi, quando disatrosi non lo sono stati.
    Certo, ci saranno stati degli errori da parte degli esponenti che si sono candidati per la Sinistra, come d'altronde ce ne sono stati per la Destra, ma svilire tutto ad una mera incapacità dei partiti mi sembra un'informazione riduttiva e viziata.
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Partecipante Esperto korianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciutokorianor è un OPsiano riconosciuto L'avatar di korianor
    Ma secondo voi negli USA, patria della meritocrazia, farebbero governare uno come Berlusconi? Malgrado i tanti difetti, loro sono sia meritocratici e seri: come c'è un piccolo sospetto che tu abbia fatto qualcosa di illegale, hai la carriera distrutta (avete presente cos'è l'Impeachment?)

P.S.

YouTube - Berlusconi, pronto un editto 2 contro Santoro e Travaglio

Allegria!
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Postatore Epico eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!eva_luna è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di eva_luna
    unto
    Ti assicuro che non lo invidio perchè è unto, che poi unto da chi, perchè se è unto dal crisma battesimale lo sono anche io, se d'olio è meglio che si lavi!
    Ad ogni modo dovreste prendervela con veltroni se i vostri rappresentanti (bertinotti, caruso, luxuria, il meglio del peggio insomma) non hanno alcun seggio in parlamento, non certo con Berlusconi. Veltroni ha avuto un grande merito, quello di ridare l´Italia a Berlusconi in maniera piú netta e radicale di quanto comunque sarebbe successo.
    ma qualcuno ti ha detto per chi abbiamo votato? Non c'è solo la Lega, Berlusconi o i Comunisti... per quel che ne sai io potrei aver votato Veltroni o Di Pietro o Boselli oppure anche L'arcobaleno... Non fare di tutta l'erba un fascio, grazie!
    Comunque hai ragione, Veltroni ha il merito di aver dato l'Italia a Berlusconi... Spero che almeno faccia bene opposizione e che il capo dello Stato vigili...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Super Postatore Spaziale francesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofrancesca.it gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di francesca.it
    ecco come si ribalta la veritá. Per la legge della par condicio in questa tornata elettorale tutti hanno avuto in tv gli stessi spazi, il che lo trovo paradossale, ma tanto é! Paradossale perché era assurdo assistere ai dibattici politici su raidue prima delle elezioni e vedere che berlusconi aveva lo stesso spazio di quello dei grilli parlanti. Va bene la par condicio, ma occorrerebbe un sistema che lasciasse tanto spazio in maniera piú o meno proporzionata al peso politico del partito, se no si rischia il ridicolo come difatti é stato.
    Ad ogni modo informatevi prima di parlare per luoghi comununi.

Forse è il caso che ti informi tu e che apra gli occhi riguardo i presunti pregiudizi..alla faccia dei pregiudizi.

Fonte: Voto: Agcom multa Mediaset per Tg4 - News - Excite Italia

Voto: Agcom multa Mediaset per Tg4
    (ANSA) - ROMA, 18 MAR - Multa da 100 mila euro dell'Agcom a Mediaset per il mancato rispetto da parte del Tg4 dei richiami sulla par condicio. L'Authority ha anche richiamato Raiuno, La7, Mtv e le tre reti Mediaset a obbedire alle richieste di riequilibrio a vantaggio di Idv e Udc. Immediata la reazione di Berlusconi: la par condicio 'e' il contrario della democrazia, quando saremo al governo e avremo maggioranza coesa, di sicuro questa legge sara' una delle prime che aboliremo'.

...anzi
    Ultima modifica di francesca.it : 16-04-2008 alle ore 19.35.23
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump

Dasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    ecco i soliti luoghi comuni...tanto per ribadire il concetto...
    ora voglio che mi elenchi i provvedimenti che il governo prodi ha fatto per i lavoratori!!
    Aumentando le imposte?cosi da ridurre il potere economico dei lavoratori che la sinistra si fregia di difendere?Cosi da indebolire l´economia venendo meno la possibilitá economica del singolo ?cosí da creare un sistema ciclico tipo cane che si morde la coda? Purtroppo l ´economia e i suoi principi per il popolo delle sinistre sono rimaste ai livelli di marx...la globalizzazione ai tempi non era di moda....ma non parliamo di globalizzazione prima che rispuntano fuori caruso e agnoletto
    ...per non parlare della guerra che tu citi......chi ha bombardato l´albania, berlusconi?! Un pó di coerenza!!
    ziogargamella, non mi pare che il tono del mio post fosse polemico in risposta al nostro collega TTOKayle, al contrario il tuo esordio lo trovo un pochino provocatorio. In riferimento alla domanda che mi hai posto, ho gia risp qualche post fa (molte pagg indietro) dicendo che quel poco che prodi fece di "buono" lo fece proprio in materia economica-fiscale.
    Poi è chiaro che il giudizio "buono cattivo" dipende da cio che per noi è tale.
    Per esempio per me è buono aver sguinzagliato i controlli della finanza, altri lo reputano sbagliato. Per me è buono pagare tasse, pagarle meno e pagarle tutti, altri fanno di tutto per pagarne meno possibiel. Per me è buono partire dalla situazione "stato" piuttosto che dal singolo giardinetto, ovvero prima risolvere o tentare di arginare debito pubblico poi fare interventi "micro", altri se non vedono vantaggi nel proprio giardinetto non capiscono, non sanno vedere al di la del proprio naso. Detto questo, mi ritengo abbastanza matura per non avere nessun tipo di remora nel giudicare un atto o un provvedimento politico "buono" anche se portato avanti da un partito o coalizione che non rispecchia i miei "temi". E aggiungo che un berlusconi che in campagna elettorale ha detto sempre ad ogni comizio "meno tasse per le imprese, meno tasse alle famiglie, meno tasse per i lavoratori" non mi "eccita" ma mi spaventa e mi dico "e chi cavolo le paga 'ste tasse???
    E soprattutto figlio mio dove le trovi le risorse?
    Per sfortuna la mia ignoranza mi proibisce di avere una cognizione in materia economia "marxista, ma in quanto a "mercato globale" posso dire la mia e non credo che bertinotti parli meno di globalizzazione di quanto faccia il centro destra, ma di certo ne vede i limiti.
    Bah, le mie sono solo ipotesi, lungi da me pensare da avere la verita in tasca.
    Niente mi vieta d'altronde di reputare quel personaggio politico poco affidabile, fino a prova contraria.

Per quanto riguarda la guerra, mi spiace non mi risulta che la sx sia mai stata a favore.

Rappre on-line Jollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciutoJollysimo è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Jollysimo
    Finalmente ne sono venuto a capo, sono due giorni che cerco di starvi dietro! Ho mille cose da fare e non posso permettermi di stare al pc tutto il giorno...
    Vorrei fare alcune considerazioni (perdonate se alcune sono riferite a ieri, ma come ho già detto....)
    La prima: qualcuno mi spiega perchè in QUALUNQUE democrazia del pianeta (intendo democrazia sana) se un politico viene processato (PROCESSATO NON CONDANNATO) si dimette immediatamente mentre in Italia se uno non viene condannato anche in 3 grado è un bravo ragazzo, non bisogna permettersi di dire quello che ha fatto e ha il diritto di governare?? Per fare una citazione da un film che adoro "c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese", e aggiungo che questo marcio è sia in chi ha la faccia tosta di ospitare IN CASA SUA un mafioso accertato, sia nelle idee di chi difende un uomo che già nel '83 era indagato per TRAFFICO DI DROGA (che non è corruzione, è TRAFFICO DI DROGA).
    Seconda: mi spiegate perchè il fatto che una cosa sia stata ripetuta per anni le dovrebbe far perdere significato? Sono anni che si dice che uno certo politico è un ladro ecc ecc... e per quale motivo il fatto che lo si dice da anni dovrebbe far perdere valore alla protesta??
    Concludo facendo notare che basta un'occhiata ai giornali per notare che senza la lega il pdl NON AVREBBE GOVERNATO, e questo è poco ma sicuro.
    Buona serata!
    Ultima modifica di Jollysimo : 16-04-2008 alle ore 20.07.18
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Super Esperto fufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciuto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    e poi:è un personaggio...
    sarà anche detta per sdrammatizzare.. ma siccome l'ho sentito dire da tanti elettori di berlusconi inizio a credere che sia davvero una reale motivazione per averlo votato
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Dasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    C.v.d.
    Berlusconi è un uomo che politicamente si commenta da solo. E questo risparmia un bel da fare .

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Finalmente ne sono venuto a capo, sono due giorni che cerco di starvi dietro! Ho mille cose da fare e non posso permettermi di stare al pc tutto il giorno...
    Vorrei fare alcune considerazioni (perdonate se alcune sono riferite a ieri, ma come ho già detto....)
    La prima: qualcuno mi spiega perchè in QUALUNQUE democrazia del pianeta (intendo democrazia sana) se un politico viene processato (PROCESSATO NON CONDANNATO) si dimette immediatamente mentre in Italia se uno non viene condannato anche in 3 grado è un bravo ragazzo, non bisogna permettersi di dire quello che ha fatto e ha il diritto di governare?? Per fare una citazione da un film che adoro "c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese", e aggiungo che questo marcio è sia in chi ha la faccia tosta di ospitare IN CASA SUA un mafioso accertato, sia nelle idee di chi difende un uomo che già nel '83 era indagato per TRAFFICO DI DROGA (che non è corruzione, è TRAFFICO DI DROGA).
    Seconda: mi spiegate perchè il fatto che una cosa sia stata ripetuta per anni le dovrebbe far perdere significato? Sono anni che si dice che uno certo politico è un ladro ecc ecc... e per quale motivo il fatto che lo si dice da anni dovrebbe far perdere valore alla protesta??
    Concludo facendo notare che basta un'occhiata ai giornali per notare che senza la lega il pdl NON AVREBBE GOVERNATO, e questo è poco ma sicuro.
    Buona serata!
    Stra quoto, hai avuto la pazienza di scrivere ciò che io non riuscivo. Solo due giorni di governo e ho gia' mal di stomaco.
    ciao ciao

Partecipante Super Esperto fufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciutofufi1986 è un OPsiano riconosciuto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Francesca sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto, ma non con questo.
    Vedi, attualmente noi paghiamo le tasse, e parte di queste vengono utilizzate per finanziare il giornalismo. Nell'era dell'informazione libera e gratuita, però, questo suona anacronistico. E' uno spreco immondo di denaro pubblico.
    Oggi ci informiamo attraverso la rete, in maniera gratuita fatti salvi i mostruosi costi di connessione (sui quali si potrebbe riempire fino allo straripamento un altro thread); e grazie all'editoria gratuita sovvenzionata da sponsor (illustri esempi sono rappresentati dalle testate gratuite Metro e City). Questo principio può - e deve - essere il motore anche del giornalismo attualmente sovvenzionato da noi. Pensa, se oggi vai in edicola per acquistare un quotidiano non solo paghi per un servizio sul quale hai già dedicato parte del tuo stipendio, ma compri in buona parte dei casi bugie, distorsioni e faziosità. E io, sinceramente, eviterei volentieri di pagare per questo.
    Questo però deve valere per tutti i giornali.. non solo per i giornali di minoranza...

Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    dasavivi ....ancora una volta visione distorta della realta....
    allora non sono stata spiegata : nessuna visione è distorta. tu hai la tua io ho la mia.
    ma è possibile che voi di destra/centrodx (si a 'sto punto te lo dico chiaro) non siete capaci di captare, vedere, notare le differenze di opinione et similia e superare il conflitto che ne deriva, visto che appunto differiscono, senza per questo svalutare infangare sminuire squalificare quelle diverse dalle vostre?non si riesce proprio a discutere...

Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    valutare una persona per i risultati ottenuti.......
    Ammesso e non concesso che il governo prodi non abbia ottenuto risultati...puoi dirmi di grazia quali risultati ha ottenuto il signor berlusconi nel suo precedente mandato?

Partecipante Veramente Figo julia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran ficojulia1976 è proprio un gran fico L'avatar di julia1976
    C.v.d.
    Stra quoto, hai avuto la pazienza di scrivere ciò che io non riuscivo. Solo due giorni di governo e ho gia' mal di stomaco.
    ciao ciao
    a parte essere d'accordo con quanto detto da Jolly, convengo anche con dasa... secondo me ci stiamo infoiando più noi su questo forum che loro in parlamento...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Francesca sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto, ma non con questo.
    Vedi, attualmente noi paghiamo le tasse, e parte di queste vengono utilizzate per finanziare il giornalismo. Nell'era dell'informazione libera e gratuita, però, questo suona anacronistico. E' uno spreco immondo di denaro pubblico.
    Oggi ci informiamo attraverso la rete, in maniera gratuita fatti salvi i mostruosi costi di connessione (sui quali si potrebbe riempire fino allo straripamento un altro thread); e grazie all'editoria gratuita sovvenzionata da sponsor (illustri esempi sono rappresentati dalle testate gratuite Metro e City).

Capisco a cosa ti riferisci ed in parte sono d'accordo e faccio delle riflessioni a riguardo.
    L'informazione libera e gratuita nella maggior parte dei casi purtroppo è un'utopia; in primis perchè si deve disporre dei mezzi per poterla produrre e per poterne fruire.
    Nel caso che hai citato se vuoi consultare internet devi avere accesso ad un determinato tipo di tecnologia, cosa che oggettivamente non tutti possono permettersi; ad esempio c'è il canone telefonico da pagare, il computer da acquistare, corsi per imparare ad usare il computer, eccetera...
    Inoltre, focalizzando l'attenzione sui nuovi media, c'è molta disinformazione e si veicola l'informazione che internet sia un "luogo" poco sicuro: vedi gli articoli su "Il Giornale" che screditano le diverse forme di informazione su internet, la Graziottin su "Porta a Porta", trasmissione di punta della rete ammiraglia, che dice che i blog sono retaggio della prostituzione, che la rete è pericolosa (cosa di per sé vera ma che se decontestualizzata lascia il tempo che trova) e via dicendo.

Leggendo il commento poi mi è tornato in mente il putiferio nato dalla distribuzione gratuita di un giornale a tiratura regionale che leggo quotidianamente: "Il Giornale di Sardegna" di cui in passato, in quanto ritenuto lesivo per gli introiti degli altri quotidiani, è stata addirittura sospesa la distribuzione gratuita per un certo periodo.
    E questo la dice lunga su quanto sia osteggiata la libera informazione che non sottostà a certi dettami.
    Infatti invece che rendere più competitivi gli altri giornali si è preferito penalizzare le forme di distribuzione più dinamiche e confacenti ai bisogni dell'utenza.

Inoltre io penso al giornalismo come ad un servizio di informazione per il cittadino che deve esistere come la scuola, la sanità, e che non deve essere considerato meno importante, ha semplicemente delle funzioni diverse; ovvero garantire la pluralità delle voci e più in generale la libertà di espressione e di parola.

Questo principio può - e deve - essere il motore anche del giornalismo attualmente sovvenzionato da noi. Pensa, se oggi vai in edicola per acquistare un quotidiano non solo paghi per un servizio sul quale hai già dedicato parte del tuo stipendio, ma compri in buona parte dei casi bugie, distorsioni e faziosità. E io, sinceramente, eviterei volentieri di pagare per questo.

E' vero quanto dici; che noi spesse volte paghiamo un quotidiano due volte: prima direttamente di tasca nostra ed indirettamente con i fondi pubblici che derivano dalle tasse che paghiamo, e questo è profondamente ingiusto, infatti se paghi un servizio una volta non vedo la necessità di doverlo pagare di nuovo.
    Non sono per la dispersione dei soldi pubblici ma per un loro utilizzo in modo proficuo; ovvero la redazione di giornali più obiettivi possibile che fotografino la nostra società e ci presentino fatti e non illazioni o delle informazioni di parte.
    Certo può sembrare utopistico ma tra tanti giornali squallidamente faziosi che ricevono sovvenzioni per oliare i meccanismi della politica ci sono anche dei giornali che svolgono il loro lavoro.

L'alternativa sarebbe l'aquisizione dei giornali solo da parte degli investitori che se lo possono permettere; ovvero solo di chi può investire in questo tipo di ritorno di immagine e questo non andrebbe di certo a favore dei cittadini ma asservirebbe ancora di più i giornali alla politica incrementando così questo circolo vizioso in cui l'informazione è sempre più serva della politica e viene sovvenzionata solo se garantisce un tornaconto.
    Detto questo l'intero sistema giornalistico andrebbe riformato e regolamentato più severamente cercando di dare alla stampa l'autonomia per poter lavorare senza essere asservita al potere e forse un modo per permettere questo è garantire loro dei contributi.
    Cosa ne pensi?
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump

Partecipante Figo thetruthofkayle potrebbe presto diventare famosothetruthofkayle potrebbe presto diventare famosothetruthofkayle potrebbe presto diventare famoso L'avatar di thetruthofkayle
    allora non sono stata spiegata : nessuna visione è distorta. tu hai la tua io ho la mia.
    ma è possibile che voi di destra/centrodx (si a 'sto punto te lo dico chiaro) non siete capaci di captare, vedere, notare le differenze di opinione et similia e superare il conflitto che ne deriva, visto che appunto differiscono, senza per questo svalutare infangare sminuire squalificare quelle diverse dalle vostre?non si riesce proprio a discutere...

allora a questo punto lo dico anch'io ..mi sa che non avevi letto bene il post e lo scambio di idee che ne derivava ...io intendevo per superfluo..(da circa 20 post)..la guerra mediatica che la sinistra radicale...ha prodotto per piu di quindici anni.....indottrinando una infinita serie di "cloni" (non mi permetterei mai di intendere clone come personalita...ma solamente come espositore di fatti..ripetuti con la stessa tempistica e modalita).........che come vedi non smettono di premere il tasto "play" ogni qual volta si parla di berlusconi....
    come potrei notare da sola saltano fuori tutte quelle cose che sanno anche i muri....i processi le accuse...e non lo voglio ripetere piu ...tutto il resto insomma.....
    Tu mi hai risposto portandomi come esempio la 194....ecc ecc...ed io ti ho fatto notare come alcuni partiti politici ....tipo i radicali perseguono gli stessi obiettivi....senza per questo...dover per forza di cose....mettere su lo show da baraccone.....che si e' visto per anni in tv (in alcuni programmi televisivi) sulla stampa su tutti i media conosciuti............la gente se ne strafrega di quello che ha fatto berlusconi ...LO SA......e se ne strafrega.....il voto cosi spostato e la quantita di voti ...e soprattutto ...l'uscita dal parlamento di quella parte politica.....(la sinistra radicale) che ha fatto da capofila in questa "guerra"....ne e' semplicemente la dimostrazione e prova pratica.....
    Ora per quanto noi possiamo avere opinioni totalmente differenti (e su questo sono piu che sicuro) non leggere tra le righe ....questo tipo di evidenza.....e' solamente provocare una distorsione della realta.....guarda ho sentito piu o meno fare questo tipo di discorso (il mio) da svariati personaggi politici di diverso segno e colore......

ed ancora...so che una certa classe politica OVVIAMENTE elitaria ed illuminata crede ancora che gli italiani siano sotto 1 influenza aliena...comprata sotto tangente ovviamente sborsata da mr. berluscao...influenza che concederebbe al mostro il modo per nascondere a tutti il suo vero volto di dittatore ladro spacciatore di droga in discoteca..ecc ecc ecc ..(cosi da prendere milioniii e milioni di voti elettorali......) VOLTO CHE SOLO QUELlA cLASSE ELETTA...riesce a percepire..........lo so eh........mica no......ma cosa vuoi farci ...le tecnologie aliene..sono aliene..senno le avrebbe avute pure bertinotti........e poi mica li avete voi i "fascisti su marte"..

in due parole....il concetto e' questo ...abbiamo un governo....e la gente imho di una determinata area politica di cosa parla da pagina 1 a pagina 27? ...dei processi di berlusconi...del conflitto d'interesse ....di mangano eccecceccecc.......si dovrebbe e potrebbe discutere e ragionare sul programma elettorale no?..sul perche l'italia lo ha votato..(ah no hanno gia detto che solo gli ignoranti lo hanno votato ...)......si cioe.....una grande discussione ...e soprattutto nuova...
    ......per questo ....si sta fuori dal parlamento...perche ..la gente ha detto abbastaaaaaaaaa cambiate disco (ovviamente tutto questo aggiunto dalle varie pessime esperienze poliche passate..e dalla mancata reale offerta programmatica)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-04-2008 alle ore 22.04.55

+ Rispondi alla discussione
Pagina 26 di 51 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo