Grazie mille....vado a vedere!
Questa discussione si intitola Riassunto riunione 22/11 - Nuova RIUNIONE MARTEDI' 29, ORE 17, AULA 1 nella sezione Facolta' di Psicologia di Roma, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Grazie mille....vado a vedere!...
Grazie mille....vado a vedere!
Ragazzi sempre su fb ci sono varie news delle ultime riunioni che però non ho ancora avuto modo di leggere, quindi non sono affatto informata, è stato creato il blog però, ecco il link: http://associazionelibera.blogspot.c...udenti-di.html
Ciao a tutti!![]()
QUESTA E' UNA MAIL CHE IN QUESTI GIORNI HO INVIATO A SEGRETERIE E PRESIDENZA SENZA RICEVERE NESSUNA RISPOSTA ...
non è possibile non avere un prospetto con le date d'esame dell'anno accademico alias non poter pianificare esami.
non è possibile che non si capisca con chiarezza su quale pagina andare a vedere gli esami della propria laurea
non è possibile che siano ridotti gli appelli e che la comunicazione del 15 novembre sia stata messa a caratteri formicheschi sulla home...per date d'esame che consentono di studiare in un mese ....non è possibile in un mese ma nemmeno, dare esami insieme...come previsto dal sistema attuale!
il tirocinio delle triennali....annullato come le persone...7 mesi di lavoro e 500 ore annullate, non esistono ??? bisogna rifarne 1000....ma ragazzi???
Se qualcuno di voi mi sa chiarire questi punti un pò meglio dato che non sono freq. per lavoro, lo ringrazio con tutto il cuore!
Gentile Dott.ssa Bianchi, sono una studentessa del corso magistrale in med. e psicologia ex psic.1 - L-51 codice 13666.
Io le scrivo in merito ad una serie di discorsi legati agli esami, gli appelli, etc...
Già ad agosto 2011 sono stati fatti degli stravolgimenti sulle date degli esami che avrebbero dovuto esserci ad ottobre. Non sò bene per i colleghi, ma a sentirli sono daccordo con me, questa è stata una situazione per gli studenti molto svantaggiosa e che ha danneggiato la possibilità di dare degli esami che ci si era programmati per tempo. Gli esami di ottobre sono stati o cancellati o anticipati. Credo che tutti sappiano che un conto è posticipare un altro è anticipare date per esami che richiedono tempo per esser preparati.
Siamo a dicembre 2011, una gran confusione su quale sia l'indirizzo della facoltà cui collegarsi tramite web, alla pagina da sempre esistente chiamata "esami" non compaiono date, fino a che non ci si accorge miracolosamente che erano uscite meno di un mese fa, e la comunicazione, avveniva tra una serie infinita di comunicazioni e messa in modo che non per tutti fosse facile immaginare, che se le date non erano dove sono sempre state...in realtà erano da cercare altrove. Per di più scrivo alla segreteria didattica da un mese e non una parola sulle date...rispetto alle quali chiedevo ansiosamente aggiornamenti. Ora ci si trova con delle date che vogliono dire che bisogna saper preparare più di un esame assieme ( come prevede il sistema), in un mese ma nemmeno e a febbraio non compare una data. Nessuna traccia di date dell'anno accademico 2011-2012.
Mi chiedo, cosa sta succedendo? i professori non sanno dirci nulla perche' non sanno nemmeno loro cosa sta accadendo.
Io so' soltanto che pago le tasse, che non sono basse e che richiedono sacrifici, miei e della mia famiglia. In questo, rappresento l'intera popolazione universitaria. Alllora dato che il servizio che si dovrebbe ricevere in termini di chiarezza delle informazioni,comunicazione e date d'esame ben elencate affinchè lo studente possa pianificare e preparare proficuamente gli esami, non sembra esserci nè rispondere adeguatamente a ciò che si paga...
io mi permetto solo di chiedere...è possibile avere almeno una risposta su cosa sta succedendo? sul perchè non abbiamo un calendario di esami? e perchè è la seconda volta che dobbiamo dare esami in un mese?....senza altre opportunità in una sessione?
Questo non è un servizio per lo studente, questo è contro lo studente.
Mi spiace per i toni ma la tristezza e il dispiacere, nonchè lo sbigottimento per questa situazione, dopo poi, aver ascoltato la notizia che per centinaia di persone, le ore di tirocinio della triennale...500 ore ...7 mesi di vita e fatica..sono nulla...il nulla più completo ai fini dell'esame di stato e dell iscrizione all'albo...mai fatte, mai esistite... un passatempo...
rendono impossibile averne altri.
Nella speranza di ricevere informazioni, risposte, notizie
Resoconto riunione studenti di Psicologia del 13/12 da:
http://associazionelibera.blogspot.com/
Questo un resoconto, scritto da Giulio de Felice, dell'assemblea tenutasi martedì 13 dicembre, dalle 17 alle 19, in Aula 1.
--- questione rappresentanti :
dopo il 15 dicembre uscirà il regolamento didattico di facoltà e con esso le procedure per eleggere i rappresentanti degli studenti e per l'istituzione dell'organismo studentesco: "osservatorio" o similia.
--- questione "osservatorio" studentesco: procediamo con l'istituzione di questo organo studentesco come da regolamento didattico (speriamo!), in alternativa ci muoveremo al fine di occupare le "postazioni" dedicate agli studenti redatte nel nuovo regolamento didattico che come suddetto uscirà intorno al 15 dicembre p.v.
--- questione linguaggio:
ci impegniamo in un uso meno tecnico del linguaggio psicologico-clinico favorendo una apertura di questo spazio , di quello del martedi in facoltà , di questo blog che ci impegniamo a far fermentare , insomma della comunicazione fra studenti in generale.
--- questione appelli:
giuseppe saracino e giulio de felice portano avanti la questione per capire se l'appello di febbraio è considerato ,per ogni anno accademico, di recupero.In tal modo da poter chiarire l'eventualità del reinserimento di tale appello nell'anno accademico che verrà, con relativo spostamento in avanti del calendario didattico in riferimento al secondo semestre.
--- questione manifesto:
stefano zanfino et.al. portano avanti questo processo di definizione del gruppo di lavoro studentesco del martedi che si è pragmatizzato nello stilare il manifesto e modificarlo nelle parti controverse emerse ogni martedi; contribuendo a fornire un identita a questa "associazione libera" tenendo sempre conto degli obiettivi di lavoro, del prodotto psicologico che per mezzo dell'"associazione libera" riunita ogni martedi in facoltà dalle 17 alle 19 in aula 1 , si materializza in scelte , proposte , idee , prese di posizione; le quali, emerse in quel luogo, fanno fallire ogni martedi di più l'organizzazione universtaria fondata sul potere che al suo interno non prevede uno spazio per gli studenti ed i loro prodotti.
Le studentesse e gli studenti di Psicologia (Sapienza) si riuniscono il Martedì dalle 17 alle 19 in aula 1
(Facoltà di Medicina e Psicologia, Via dei Marsi, 78)
PROSSIMA RIUNIONE:
Martedì 20 dicembre 2011 [DOMANI!!!]
http://associazionelibera.blogspot.com