Poco più di tre mesi fa, ho conosciuto un ragazzo. Ci siamo piaciuti fin da subito e per un mese e mezzo ci siamo frequentati tutti i giorni. Poi, per motivi di lavoro, sono dovuta partire all'estero. Nel periodo in cui ci siamo frequentati, mi sono accorta di essere molto presa da lui (cosa che mi capita assai raramente) e l'intesa tra noi era a dir poco perfetta. Quindi, prima che io partissi, siamo rimasti d'accordo di provare a portare avanti il rapporto, nonostante i dubbi iniziali (entrambi non crediamo in questo tipo di relazione).
Ormai sono all' Estero da quasi due mesi e mezzo, e le prime settimane sono state piuttosto difficili per me: ero spesso nervosa, più lunatica del solito e quando sentivo il bisogno di parlare e cofidarmi con qualcuno, tendevo a farlo con lui. Ma lui non sempre riusciva (riesce) a capire questo mio bisogno di scaricarmi e spesso tende(va) a sminuire il problema. A causa di questi (e altri) piccoli fraintendimenti, ogni tanto litighiamo e basta una parola detta malamente, un gesto non gradito, per generare in me paranoie (probabilmente inutili e superflue) e rimanerci male. Intanto le chiamate di giorno in giorno si fanno più rade (lui esce tutte le sere, io dopo il lavoro torno a casa enon faccio un cavolo), e quando ci sentiamo, siamo entrambi a corto di parole (i momenti di silenzio tra noi sono quasi imbarazzanti e sembrano interminabili), non sappiamo nemmeno piu di cosa parlare. A volte, quando ripenso ai giorni passati insieme, mi sembra che appartengano ormai a un passato lontano... Tra qualche settimana verrà a trovarmi, ma a giudicare dai suoi commenti, non mi sembra molto convinto/contento di venire.
Sappiamo entrambi che forse non tornerò più in Italia, lo sapevamo fin dall'inizio, e mi sto accorgendo che la lontananza da lui non mi tange poi più di tanto. Mi chiedo quali siano i motivo di questo improvviso "disinteresse" nei suoi confronti e se l'esserci frequentati per poco tempo (seppure intensamente), può in qualche modo aver influito a non farmi troppo illusioni su un futuro insieme.

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks