Ciao a tutte!
Vi scrivo perchè mi sono sorti alcuni dubbi riguardo il rapporto che dovrebbe esserci tra uno psicologo privato e la scuola del paziente che segue.
Mi è stato chiesto, infatti, di scrivere un documento dettagliato su un paziente per cui ho fatto una consulenza, da un dirigente scolastico, che comprendesse informazioni sul bambino e eventuale metodologia da adottare per gli insegnanti.
A seguito della consulenza fatta, avevo richiesto un colloquio telefonico con le insegnanti a cui però ha fatto seguito questa richiesta di documentazione dettagliata.
A questo punto mi chiedevo quale fosse la prassi giusta da adottare in questi casi, cioè: lo psicologo è tenuto a redigere tale documentazione? Se si, quali informazioni deve contenere?
E infine, c'è un costo per tale relazione o è totalmente gratuita?
So che i professionisti appartenenti a strutture pubbliche fanno spesso colloqui con le insegnanti, in particolare per la stesura del PEI, ma non so se facciano anche relazioni di questo tipo.
Spero che qualcuno possa risolvere questi miei dubbi e ringrazio tutti in anticipo!

LinkBack URL
About LinkBacks