cari ragazzi/e, si dice che una strada moderna e proficua da percorrere per trovare più facilmente lavoro per noi psicologi sia quella delle risorse umane.ma sinceramente, parlando con alcuni addetti ai lavori scopro che soltanto raramente si crede che sia un lavoro da psicologi..quanto piuttosto da laureati in economia, giurisprudenza, o da dirigenti d'azienda. e si pensa che la selezione e la formazione (lavoro da psicologi) possano essere benissimo espletate da altri professionisti.ho ricavato questa impressione parlando con selezionatori di agenzie, società di consulenza e anche litigando con una selezionatrice di auchan che mi ha risposto "anche un laureato in biologia può farlo".
peraltro coloro che dovrebbero selezionarti svolgono lo stesso ruolo per il quale ti candidi..quindi ti vedono come un concorrente...e figurati con che occhi ti guardano..
ora vi chiedo un consiglio..in questi giorni son troppo combattuto perchè è uscito il bando per il servizio civile e rappresenterebbe un modo per guadagnarmi qualcosa(5200 euro in un anno) dato che mi servono soldi e non lavoro. allo stesso tempo son tentato dal fare un master+stage a tempo pieno in risorse umane che è l'unico nella mia città, altrimenti dovrei andare fuori e spendere troppi soldi.contemporaneamente non posso farli perchè lo stage è a tempo pieno.
cosa mi consigliate? mi faccio il servizio civile e mi guadagno sti soldi(è l'ultimo anno che posso farlo ed è cmq in un settore clinico) oppure mi faccio il master? pensate che posso trovare lavoro nelle risorse umane anche solo con l'abilitazione(che peraltro devo ancora prendere)?..son troppo indeciso..aiutatemi

LinkBack URL
About LinkBacks

...