Ragazzi, ho un principio di depressione post-lauream!!!![]()
Sto aspettando dall’ordine l’ok per sentirmi finalmente psicologa, e inizio a chiedermi perché ho buttato via un sacco di soldi tra esame di stato ed iscrizione: sentirmi psicologa e fare la commessa non è un granché!![]()
Scherzi (ma neanche troppo) a parte, ho bisogno di avere un’idea più chiara delle possibilità lavorative che ci offre la nostra professione: ho sempre immaginato che “da grande” avrei fatto la psicoterapeuta, ma ora ho il desiderio di ponderare anche altre opportunità e capire quali siano le effettive possibilità di lavoro che offrono.
Visto che psicologia non equivale a psicoterapia, quante e quali psicologie ci sono?
Ne parliamo insieme?
Ad esempio, cosa fanno uno psicologo di comunità, uno psicologo della salute, uno psiconcologo, uno psicologo ambientale, un sessuologo, uno psicologo delle emergenze,…? Come ci si specializza? E, soprattutto, si mangia?
E, fatemi capire, quanto specifica è la figura dello psicologo in campi quali la formazione, l’orientamento, la selezione del personale? L’impressione che ho è che i laureati in qualsiasi disciplina umanistica possano cimentarsi in questi campi.
Illuminatemi d’immenso!!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks