Ciao a tutti
apro questo 3d perchè le feste si avvicinano e per me, ex anoressica, sono un incubo!
Racconto in breve la mia storia: ho sofferto di anoressia dai 15 ai 21 anni...abbastanza direi, c'ero dentro fino al collo. Poi ce l ho fatta perchè, strano a dirsi, ad un certo punto mi sono proprio stufata della mia malattia! Un pò di lavoro l'ho fatto da sola senza sapere nemmeno cosa fosse una psicoterapia, un pò l'ho fatto con la psicoterapeuta. Mi considero guarita. Anche se certi schemi mentali legati all anoressia ahimè temo che mi li porterò dietro tutta la vita.
Cmq il mio "problema" è questo: pur non considerandomi più un anoressica (sono passati 7 anni da allora) a volte sono gli altri a ri-farmici sentire. Chi ha saputo, chi ha vissuto con me quell'esperienza, famigliari amici. Non posso permettermi di mangiare un pò meno...per gli altri! Per farvi un esempio, un giorno magari sono indisposta di stomaco e mangio meno e subito iniziano i commenti...a 7 anni di distanza! durante i quali tra l'altro non ho mai avuto ricadute.
Io capisco che la paura è stata tanta ma sarebbe ora di finirla e non so come farlo capire. Naturalmente con tutti i pranzi e cene di questo periodo la cosa si acutizza. Così finisco per mangiare più di quanto il mio corpo vuole per far stare zitti gli altri e mi sento comunque male fisicamente....![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

,