Ciao ragazzi, vorrei sapere voi quale carattere avete utilizzato nella tesi, e quale grandezza... es: times new roman, 12 è troppo piccolo vero?
Grazieeeee
Ciao ciao
Questa discussione si intitola Quale scrittura per la tesi nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao ragazzi, vorrei sapere voi quale carattere avete utilizzato nella tesi, e quale grandezza... es: times new roman, 12 è ...
Ciao ragazzi, vorrei sapere voi quale carattere avete utilizzato nella tesi, e quale grandezza... es: times new roman, 12 è troppo piccolo vero?
Grazieeeee
Ciao ciao
La mia era in Times New Roman 12, interlinea 1,5, margini di pagina strettissimi... totale 60 pagine!Gli allegati li avevo messi in 10 perchè sennò non se ne veniva fuori, erano 10 interviste luuuunghe....
Per dire, regolati un po' anche in base a quanto hai scritto / stai scrivendo.
Prima però chiedi anche al tuo relatore, magari è "fissato" per un formato particolare e non ti permette di sforare!
infatti, tutto dipende dal relatore, anche se a me per ora non hanno fatto nessuna richiesta in particolare. Mi hanno semplicemente detto di regolarmi in base a quanto scrivo... per ora sto usando il Times New Roman 14, poi vediamo...
sono a 64 pag. e devo arrivare a circa 100... ma mi manca ancora tutta la parte sperimentale...
non vedo l'ora di finire!!
Milena
Grazie ragazzi! gentilissimi
![]()
scrivete la tesi in word, ma poi conviene farla anche in pdf?
Se la devi stampare e rilegare secondo me è indifferente, anzi, io mi trovo meglio con Word; qui da noi (Torino) stanno sperimentando l consegna online e quella mi pare debba essere in pdf, ma "passando" ho visto che ci sono le istruzioni per convertire il documento.
Ma se non è richiesto dall'Università, alla fine non vedo a cosa ti serva...