Ciao a tutti!
Volevo chiedervi... ma voi come avete fatto a decidere l'orientamento giusto e quindi la scuola giusta per la vostra formazione?
Io non so, ogni volta penso di aver trovato la scuola che fa per me ma poi ne scopro un'altra e cambio idea... insomma sono nell'indecisione più completa! (fortunatamente ho ancora un paio di anni abbondanti per decidere).
Allora volevo chiedervi qualche consiglio nella scelta... a me piacerebbe capire bene i pro e i contro di ogni approccio.
Io avevo fatto un pensierino sull'analisi transazionale, ma non ne sono ancora convinta. ora ho visto un'altra scuola cognitiva-comportamentale orientata sull'infanzia e l'adolescenza e mi sembra carina...!
ma io non rieco a capire... cioè ho paura che un approccio psicoanalitico vada un pò troppo per le lunghe nell'analisi dei conflitti e alla fine non aiuti la persona; mentre magari quello cognitivo-comportamentale ha più riscontri a livello pratico ma ho paura che venga sottovalutata la dimensione inconsapevole dell'uomo che secondo me è importante...!
Insomma non riesco a prendere una decisione, sono in preda a conflitti...
Chiunque abbia qualche suggerimento o qualche informazione da darmi... bene venga e grazie mille!

4Likes
LinkBack URL
About LinkBacks