Ciao mi sono appena iscritto, ma voglio subito aprire una discussione: può un improvviso cambiamento dell' "impostazione" della vita andare a incidere su alcuni fattori psicologici come ad esempio la capacità di concentrazione? Parlo di me: facevo una vita da sportivo superimpostata (mattino scuola, pomeriggio palestra, sera studio, e il giorno dopo uguale), ma poi ho deciso di smettere per problemi di motivazione. Adesso mi dedico agli amici e a tutto quello che prima non avevo il tempo di fare. Ma c' è un grosso problema. Da quando ho smesso di fare ginnastica artistica sono molto più simpatico e felice, ma nei ragionamenti e nella concentrazione sento quasi dei "blocchi", mi spiego... l' altro giorno dovevo scrivere un tema su i dubbi e le certezze dell' uomo: pensavo delle cose che poi non riuscivo a collegare logicamente e non riuscivo a capire del tutto il senso di quello che pensavo!!! E così in ogni ragionamento che provo a fare!!! Perdo facilmente il filo logico dei miei ragionamenti e non riesco a giungere a delle conclusioni!!! La faccio così drastica perchè mi sono beccato 4 nel tema, quando sono quasi sempre andato bene... (anche se avevo qualche problema a esprimere i miei pensieri, ma non così tanto!!). Secondo me è dovuto al fatto che ho perso l' impostazione, ma non avrei mai immaginato che avrebbe influito così tanto sulla mia capacità logica e intellettiva!!! Se avete avuto la pazienza di leggere tutto spero che troviate anche il tempo di aiutarmi, e se volete sapere di più sono disposto a qualsiasi tipo di informazione. Grazie, aspetto la vostra diagnosi e le vostre opinioni... e magari anche qualche consiglio!!

LinkBack URL
About LinkBacks

(tra l’altro, come già detto, è stabilito nelle regole del presente forum)
ma non ho quasi mai esagerato... solo una volta nel 2008) nè alle strane sostanze. 
) le indicazioni del dott. Ercoli come un invito ad una maggiore cautela non certo ad una censura.