ragazzi com'è andato l'esame?? in che modalità l'ha fatto stavolta??
Questa discussione si intitola Psicoterapia Individuale-Brasini nella sezione Lauree Magistrali Psicologia L'Aquila, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di L'Aquila; ragazzi com'è andato l'esame?? in che modalità l'ha fatto stavolta??...
ragazzi com'è andato l'esame?? in che modalità l'ha fatto stavolta??
qualcuno sa se allìorale chiede la parte storica e che tipo di confronto chiede doi fare tra la propria teoria e le altre?tipo teoria della cura,il tipo di setting,come si attiva lo scompenso?aiuto!!!
Calma, "danilaia"... Il Docente (molto professionale e sorridente, ma attento durante la prova...) chiama 2 studenti alla volta e chiede ad ognuno con quale argomento intende iniziare. Al termine dell'esposizione da parte di entrambi, a volte - ma non sempre (dipende dalla completezza o meno dell'argomento) - pone all'uno/a alcune domande sull'argomento trattato dall'altro/a e viceversa. Se è soddisfatto, mette subito il voto... IN BOCCA AL LUPO e VAI TRANQUILLA !!! By from H3
scusa se ti chiedo ma domande di che tipo?xkè io sto preparando bene il mio argomento e sto studiando degli altri argomenti il modello clinico,il tipo di setting,la teoria della cura,lo scompenso psicopatologico insomma le informazioni relative a qst cose senza approfondire la parte storica di ogni altra psicoterapia per qst volevo sapere se studiare più nel profondo?grazie mille!!!
Il libro, ovviamente, va studiato tutto (dal primo all'ultimo capitolo), ma in particolare le 8 psicoterapie. Le domande non sono prevedibili, perchè dipende sempre dall'argomento trattato da chi viene con te davanti al Docente... Un'unica raccomandazione: non fare l'errore di applicarti su una sola psicoterapia !
grazie mille!!!
io h fatto l'esame il 19 luglio... naturalmente come sosteneva la nostra collega nel post precedente il libro bisogna studiarlo tutto!!!
però a noi (a me e a chi ha interrogato prima) ha chiesto solo l'argomento a scelta, nel mio caso l' ANALISI TRANSAZIONALE il "modello di uomo" e lo stesso alla mia collega, che invece, portava la Psicoterapia corporea...
spero di esserti stata d'aiuto... :-)
vai tranquilla il prof è bravo!
qualcuno ha seguito la lezione con Brasini di clinica del 1° anno? sapete comunicarmi i testi che si devono portare all'esame?
Ragazzi!!ma la parte storica di ogni psicoterapia si deve sapere bene o no?
ragazze...devo chiedervi delle cose.
per quanto riguarda il primo anno di clinica magistrale,
questo esame sarà scritto e orale ma si faranno entrambi lo stesso giorno?
e poi sul programma c'è da scegliere tra psicoterapie modelli a confronto e psicoterapie teorie e modelli di intervento(due orientamenti)
nella prova scritta il professore come fa a sapere quale libro abbiamo scelto noi?
grazie
ah okay..grazie..e quindi poi si sceglie normalmente uno tra i due libri giusto? e poi all'esame dici quale hai portato?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio poichè vorrei dare quest'esame nella sessione estiva, tra il Gabbard e il Cionini quale libro mi consigliate, sapete se il prof predilige più un libro che l'altro? Qualsiasi altra info sarà molto gradita.
Grazie
Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!