Ciao, ho creato una nuova discussione perché ho visto che questo insegnamento cambierà a partire dal II semestre, almeno per quanto riguarda i docenti e il n° di cfu.
Ho dato un'occhiata al programma e ai titoli dei testi, però, e mi sembra rispecchino abbastanza il modulo della Prof.ssa Cavanna...peccato che non ci sia più il testo della Fraiberg.
Mi spiace anche che sia stato tolto il modulo della Prof.ssa Rosso, anch'esso molto interessante.
Non so se il tipo di prova e gli argomenti cambieranno a partire da febbraio, ma ho dato il I modulo il 12, mentre il 26 ero di nuovo presente per l'esame a scelta (sui disturbi dell'apprendimento, esame di SFP), sempre con la Cavanna, e ho quindi avuto modo di ascoltare gli argomenti.
Di volta in volta chiedeva eziologia, teorie di riferimento o trattamento, comunque le parti che ha chiesto, per quanto riguarda il manuale, grosso modo erano: disturbi affettivi, dell'alimentazione, del sonno, importanza della diagnosi in età infantile.
Gli argomenti sono più che fattibili e, avendo studiato, c'è modo anche di spaziare.
Ora aspettiamo i risultati .... e vediamo poi se a partire da febbraio questo esame cambierà di molto o se più o meno la modalità rimarrà quella.
Visto che non ci sarà più la distinzione tra i due moduli, possiamo tenere questo come thread a portata di mano, che dite?
Ho letto che nel n.o, per la triennale, è obbligatorio un laboratorio di Psicopatologia dello sviluppo...è già iniziato?
Qualcuno sta già partecipando e ha voglia di dirci qualcosa, com'è strutturato, quali sono le attività previste, ecc?
Grazie e ciao a tutti![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e ormai sono 2settimane!