C'è un anima buona che ci dice cosa ha chiesto negli ultimi tre appelli??
Poi..qual è il programma preciso??le dispense?? qualcuno ci aiutiiiiiii!!!!!!
Questa discussione si intitola psicopatologia nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; C'è un anima buona che ci dice cosa ha chiesto negli ultimi tre appelli?? Poi..qual è il programma preciso??le dispense?? ...
C'è un anima buona che ci dice cosa ha chiesto negli ultimi tre appelli??
Poi..qual è il programma preciso??le dispense?? qualcuno ci aiutiiiiiii!!!!!!
eccomi!!!i libri sono il Sims e psicopatologia nell'arco di vita
ma ti consiglio vivamente di studiarti anche e soprattutto le sue dispense che sono fondamentali per quest'esame!!!!
le domande sono sulla depressione, dca, ansia, delirio e allucinazione, coscienza, pensiero,demenza...e rare ma possibili perchè le ha chieste a me e alla mia compagna mercoledì:tempo, somatoformi e dissociativi
Grazieeeeee!! Si accettano ulteriori consigli e...domande!!!
ah..le dispense in copisteria??
GRAZIE dcminipaprika!!!!!!!!!!!!!!!!.....ma le dispense sono le stesse dell'anno scorso???..io ho quelle....per l'orale è prevista sempre la solita modalità di interrogazione in coppia???...ci sono anche gli assistenti???
se c'è qualcuno che sa questa cosa mi farebbe un enorme favore a risppondermi:
visto che psicopatologia era al secondo anno e ormai la gente l'ha già dato e non c'è più il corso, se lo do a gennaio saremo 3 gatti? e se non c'è nessuno oltre me che succede???
paranoia paranoia paranoia
Ok ti faccio una proposta. Studiamo insieme a distanza (posso chiamarti ad un fisso) e ci presentiamo insieme all'orale. Ti assicuro che ho fatto un altro esame preparato così con un'altra ragazza ed ho preso 30. Inoltre pr l'esame non bisogna più portare Bowlby? (il libro a scelta) fatti sentire in privato. Bye bye![]()
Ciaooooooooo!!!!!!!tranquilla hells bells ci sono anche io a gennaio!!!....
cosa chiede delle dispense???????????????''panicoooooooooooooooooo.. ce lho domani!!!!!!!!!!!!!!!!
The sun is the same in the relative way.![]()

Ciao qualcuno di voi ha i riassunti del libro psicopatologia nell' arco della vita?
Ciao a tutti,una domanda..darò l'esame di Psicopatologia come opzionale a gennaio..avevo letto di un certo prof Menoni,anche se il corso ormai non c'è più perchè è un esame relativo al secondo anno di clinica,e pertanto terminato..ma all'orale ci sarà la prof.Benvenuti vero??Vi Ringrazio in anticipo..![]()
porpora i riassunti del libro puoi facilmente scaricarli da ops..ti bastano una manciata di crediti...sono fatti molto bene!![]()
Salve a tutti! C'è qualcuno che darà questo esame a gennaio-febbraio 2010?
Come siete messi?
Io sto chiedendo in giro qualche informazione: non ho seguito il corso, se non le pime lezioni.
Una mia amica comprò le dispense (un malloppo assurdo, peraltro anche costose, fatte malissimo, stampate peggio, mezze in italiano-mezze in inglese, la maggior parte inutili).
Inizialmente mi sembrava piuttosto noioso, o comunque mi dette l'impressione di poterla studiare anche da sola (la Prof. leggeva delle deapositive meccanicamente, senza aggiungere niente di che).
Com'è che viene fuori che servono necessariamente gli appunti/dispense?? Volete farmi prendere un coccolone???? =| [paura e panico]
Qualcuno che ha già dato l'esame sa dirmi se davvero sono così fondamentali le dispense?
Alcune ragazze mi hanno detto di no, che basa sapere bene il Sims... magari, senza aspirare a votoni, basta anche SOLO quello.
Altre mi hanno detto che è tremenda, che chiede le cose in base a classificazioni NON DEL SIMS, ma come sono scritte sulle dispense.
Qualcuno sa mica se in copisteria hanno le dispense nuove (possibilmente fatte meglio di quelle dell'anno scorso, che a mio avviso facevano spavento)???
Help.

Ma.... secondo voi le rielaborazioni del libro della Benvenuti, attualmente scaricabili da ops, sono abbastanza validi????!!!![]()
![]()
ciao a tutti sono della l-24 e seguo il corso di psicopatologia dello sviluppo con il Menoni e volevo sapere qualche informazione su quali libri vanno studiati per l'esame e come si svolgerà!!???Grazie mille![]()