Scusate gioie qualcuno mi sa dire qualcosa sui momenti e sull'indice di bowley?
Questa discussione si intitola Psicometria - Prof. Palumbo nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Scusate gioie qualcuno mi sa dire qualcosa sui momenti e sull'indice di bowley?...
Scusate gioie qualcuno mi sa dire qualcosa sui momenti e sull'indice di bowley?
Ciao! Qualcuno sa dirmi che indice bisogna utilizzare per risolvere il questo esercizio sull'associazione tra caratteri?
Il testo è il seguente:
A 10 bambini di un gruppo di scout è stato chiesto di indicare con quali bambini del gruppo preferiscono giocare. Per ciascun bambino la variabile X indica quanti bambini sono stati indicati, la variabile Y indica da quanti è stato indicato. Chi fa più scelte è più socievole e viene anche più indicato: determinare il grado di associazione tra i due caratteri.
BAMBINO A B C
.........X 13 12 10
.........Y 11 14 11
La tabella era più grande, ho messo solo i primi valori per dare un'idea.
Si usa il coefficiente di correlazione? Grazie T_T
Ultima modifica di MiryOsaki91 : 29-12-2011 alle ore 12.02.32
L’essenziale è continuamente minacciato dall’insignificante.
Quesito più semplice u.u
Che tipo di domande fa il prof all'orale? Di quanto si può discostare il voto dell'orale da quello dello scritto? Dai, rispondete almeno a questo u.u
L’essenziale è continuamente minacciato dall’insignificante.
Dubbio amletico psicometria: se devo confrontare due medie (campionaria e popolazione) in caso d n>30 e sigma ignoto utilizzo il test z (z= M-m/s/radice di n-1) ma se n <30 e sigma è ignoto utilizzo il test t la cui formula è sempre t=M-m/s/radice di n-1. Dove sto sbagliando????
Ciao a tutti! C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi con le domande teoriche del prof? Non avendo frequentato ho studiato dal Welkowitz ma non mi da alcuna informazione sulla distribuzione dei caratteri, sulla normale etc tutte domandine teoriche del prof! Help!!!
raga ma all'esame dobbiamo portare tavole e calcolatrice????
Ciao!
Per favore mi passate qualche compito vecchio e qualche domanda fatta allo scritto?