Allora mi sa che farò un salto al ricevimento per capire bene come impostare la risoluzione degli esercizi, perchè siccome so che è un pò pignola non vorrei che mi togliesse punti per quello...
Questa discussione si intitola Psicometria Primi nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Allora mi sa che farò un salto al ricevimento per capire bene come impostare la risoluzione degli esercizi, perchè siccome ...
Allora mi sa che farò un salto al ricevimento per capire bene come impostare la risoluzione degli esercizi, perchè siccome so che è un pò pignola non vorrei che mi togliesse punti per quello...
Ho una domanda per voi: ma i risultati dei compiti scritti escono solo nella forma ammesso/non ammesso all'orale? Thanx
Che io sappia si...non viene scritto il voto, ma solo se si è ammessi...

si viene scritto solo se si è ammessi o meno all'orale..qualcuno è a conoscenza del compitino di verifica che mi pare si tenga domani? dalle 17 alle 19 vero?fatemi sapere

Il compitino di domani,,,,,che sarebbe poi di stasera dalle 17 alle 19, heheheheh, sarà ad esclusione della verifica delle ipotesi....quindi suppongo che oltre a qualcosa light della prima parte, il grosso verterà sul calcolo combinatorio e la distribuzione campionaria
Qualcuno ha dato appelli passati della Primi ? Come sono strutturati i compiti ?

appelli no,,,,però c ha detto un pò della prova che per esempio ciu saranno 4 quiz teorici che se omessi deppennano di 12 punti il tutto, il che significa che dve essere PERFETTO il resto per andare avanti....all'orale....
Martedi ultima prova preesame basata solo su teoria.....
Si grazie, queste informazioni le ho sentitte anche io a lezione, cercavo qualche testimonianza diretta per avere maggiori dettagliAd esempio ho sentito che i formulari saranno un numero limitato e dovremo farli girare durante l'esame, con il rischio di dover rallentare il compito solo per poter consultare una formula, qualcuno può confermare ? Grazie in anticipo.

si è vera la storia dei formulari...
il compito prevede 6 esercizi,io avevo da calcolRE delle medie delle varianze,dovevo fare un istogramma(fate bene i grafici),avevo un paio di esercizi sulla verifica delle ipotesi e uno sulla correlazione di pearson...comunque non era affatto difficile....
vi consiglio di fare bene gli schemi della verifica delle ipotesi e della distribuzione campionaria che trovate su "schemi distatistica",a me sono serviti tantissimo per le domande di teoria...che sono 4!buono studio a tutti...
Grazie per le informazioni pavelnedv, buon per te che l'hai superato facilmente, io la vedo molto male.. Cmq ho trovato una discussione della sessione estiva 2007, ci sono ulteriori informazioni sull'esame, posto il link: http://www.opsonline.it/forum/psicol...uto-49368.html

guarda,te lo dico sinceramente..l ho studiata tanto questa materia ,non è di certo una cavolata di esame ma sec me girano troppe voci negative che creano ansia e scoraggiano le persone...se fate bene bene gli esercizi dell eserciziario siete a cavallo....
Pavel x caso ricordi anche qualche domanda teorica? grazie in ogni caso

mi pare avessi distribuzione campionaria della media,quasi esperimento,descrizione della correlazione,..e ..non ricordo altro ma forse se vai a ripescare qualche vecchio thread le trovi..o sotto psicom chiesi o psicom primi..tanto i compiti sono identici

Beh in effetti se ci pensiamo sono le cose che stiamo facendo e quindi il fatto che ci siano 2 variabili prima dopo, le tabelle di conting, la standardizzazione, la DCM e le ipotesi sarebbe abbordabile se uno ha frequentato è ha cercato di stare piu o meno in pari,,,,,,la teoria mi lascia un pò più perplesso....
Cmq apparte qualche sfuriata quando vengono fatti i cavoli propri a lezione a me sembra che lei sia disponibilissima....
Mai messo in dubbio la disponibilità della Primi, anzi mi sembra proprio una prof.ssa in gamba, ciò non toglie che la materia è ostica, almeno per me ovviamente. Seguo e cerco di studiare per conto mio, lavoro permettendo, ma al 10 Giugno non so quanto riuscirò ad arrivarci preparato. Che dire, buon per chi ha meno difficoltà di me in questo esame e in bocca al lupo a tutti in ogni caso.