Tutti i coonsigli,gli esercizi,siti per scaricare esercizi,appunti,idee,quello che volete per farmi allenare ! Seguo il corso della professoressa Primi![]()
Questa discussione si intitola Psicometria nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Tutti i coonsigli,gli esercizi,siti per scaricare esercizi,appunti,idee,quello che volete per farmi allenare ! Seguo il corso della professoressa Primi...
Tutti i coonsigli,gli esercizi,siti per scaricare esercizi,appunti,idee,quello che volete per farmi allenare ! Seguo il corso della professoressa Primi![]()
Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

nel libro degli esercizi è vero ci sono mi ricordo che in uno è il risultato che è sbagliato per un errore di scrittura credo o di calcolo, un altro mi sembra sia messo un + invece che un meno... comunque in totale saranno 3 o 4 e se hai studiato te ne accorgi... chiedi alla professoressa ti saprà di certo dire quali sono gli errori!![]()
G come Gini - anteprima!!
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
...........> Cerco staff e utenti per rinnovare e ravvivare il Forum<.............
Mi pare che lei avesse detto che gli errori c'erano apposta per far ragionare i ragazzi, quando uno le cose le sa, gli errori indubbiamente li trova!
Si si e' vero, ci sono degli errori proprio per far ragionare gli studenti che poi con l'esercizio svolto andrebbero a dritto senza riflettere piu' di tanto... Inoltre la primi spesso anche durante gli orali dopo la risposta alla domanda anche se corretta chiede se sei sicuro... per vedere un po' se uno e' sicuro di se,...
Ciao io ho acquistato da poco l'eserciziario Chiesi-Primi e mi hanno fornito insieme un errata corrige.......non so se riguarda gli esercizi di cui parlate....
hey ragazzi qualcuno sa dove è arrivata fin 'ora la primi??
l'aube et l'enfant
tOmbèrent au bas du bOis.
..au réveil il était midi..
io ho dato psicometria da poco.. ma l' eserciziario è farcito di errori!! quindi fate attenzione.. io ho perso la testa dietro ad alcuni errori. esericizi fatti e rifatti mille volte perchè pensavo che l'errore fosse mio, non del libro. poi leggendo qui sul forum, ho visto questa cosina degli errori.. quindi si.. fate attenzione!
Laisa
Ciao ragazzi,come siete messi con l'appello del 4 Giugno?
Volevo chiedervi una cosa.Quando ho di fronte un alfa che non è presente nelle tabelle,come ad esempio alfa = .025 come posso trovare il t critico?
Perchè nell'eserciziario,quando c'è questo alfa dice che il t critico è uguale a 2.57,ma non riesco a capire da dove lo hanno ricavato!!AIUTATEMI PLEASE!!! Grazie...
In quell'esercizio, il t critico di 2.57 è ricavato da un livello di significatività di 0.05.
MMM....scusami ma se il testo mi dice che alfa è uguale a .025,perchè tu dici che è ricavato da .05??vorrei solo sapere come si ricava alfa nei casi in cui non sia presente nelle tabelle...E' un errore nell'eserciziario oppure??perchè ho trovato solo quello l'esercizio con un alfa diverso...
Un'altra cosa...sempre nell'eserciziario,quando dobbiamo trovare gl intervalli di fiducia applicando il test statistico t,se abbaimo un'area di .9500(intervallo di fiducia del 95%)dobbiamo ricavare alfa...che sarebbe dato dall'eguaglianza: 1-alfa=.9500,ora spiegatemi come può essere alfa .05....
In effetti anche a me non riusciva spiegarmelo, visto che di solito alfa è uguale a 0,5 o a 0,01, ma nell'esercizio svolto è spiegato in quel modo.
Se l'intervallo di fiducia è del 95%, è chiaro che alfa, cioè in questo caso il margine di errore della nostra probabilità, è uguale a 0.05.
Ps: quell'altro libro è noioso di nulla.