ciao sono simona dove hai trovato i quesiti del 19? proverò sugli appunti un bacio e buon studio
ci sentiamo
Questa discussione si intitola Psicometria nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ciao sono simona dove hai trovato i quesiti del 19? proverò sugli appunti un bacio e buon studio ci sentiamo...
ciao sono simona dove hai trovato i quesiti del 19? proverò sugli appunti un bacio e buon studio
ci sentiamo
ButterFly
I compiti della Primi e della Chiesi di solito sono sempre uguali. Gli esercizi, a mio modesto parere, non sono troppo diversi da quelli dell'eserciziario. Certo, il compito è lungo e copre il 90% del programma, ma l'importante è non entrare nel pallone e perdere meno tempo possibile.
Il mio consiglio, dato che lo detti il 19, è questo: non perdete tempo a provarlo con una preparazione frammentaria, perchè anche una preparazione perfetta può non bastare se non abbinata al ragionamento e all'esercizio. Inoltre, se all'esame un punto del compito non vi riesce, passate a quello successivo e ritornateci in seguito...l'importante è cercare di far bene e di omettere meno punti possibile.
cosa c'er nel compito del 19??
l'aube et l'enfant
tOmbèrent au bas du bOis.
..au réveil il était midi..
Le domande teoriche erano:
-Campioni dipendenti: fare un esempio con una variabile dipendente su scala a rapporti:
-Validità di costrutto;
-Ipotesi bidirezionale e monodirezionale;
-La regola del prodotto nel calcolo della probabilità.
I sei punti dell'esercizio non me li ricordo, mi spiace...comunque c'era una domanda in cui chiedeva se il campione era rappresentativo della popolazione; una in cui c'era una misura di relazione con la r di Pearson; una tabella di contingenza da costruire coi dati ricavati dalla mediana, e poi boh...
Io detti l'esame con la Chiesi, ma i compiti erano uguali a quelli della Primi.
Ciao a tutti!! Io do psicometria il 3!!!! c'è qualcuno nel pallone come me che vuole ripassare insieme il 2 alla torretta??? fatemi sapere che magari ci possiamo dare una mano....anche se all'ultimo minuto![]()
ehi????????????????? come siete messi per domani, io non ne posso più, ho fatto il libro gia 3 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
ah chi lo dici....il mio cervello è saturo non ci stà più niente...non vedo l'ora di finire...e sperimo bene...
l'aube et l'enfant
io sn messa male.
domanda: ma se nell'esercizio ti chiede "verifica la durata nel tempo del trattamento", come la si svolge? come se ti chiedesse "a distanza di 3 mesi il trattamento è efficace"?
ma poi? devo trovare qualche relazione? (ve l'ho detto sn messa male!!!!!!)
![]()
hey ragazzi sono usciti i risultati dell'esame...fiuu io sono passata speriemo bene!qualcuo sa qualcosa dell'orale??che domande fa se si concentra sul verrifica..?e qlc si ricorda cosa c'era di esercizi nel compito???
grazie
Ultima modifica di vantellina* : 06-07-2009 alle ore 12.41.15
l'aube et l'enfant
ah e soprattt la regressione è da fare??perchè io ho saltato qlc lezione...
l'aube et l'enfant
anche io sn passata.....
il problema è che nn mi ricordo cosa chiedeva nel compito!!!!!!! visto che l'orale è sugli errori (ed io nn saprei minimamente in cosa ho sbagliato......)
qualcuno s ricorda le domande di teoria?????
ps.ma lei va anche in negativo, all'orale? spero di no........
Ultima modifica di mantro83 : 06-07-2009 alle ore 19.23.12
da quello che so l'orale può abbassare o alzare il voto,quindi si può anche andare in negativo...io nel mio compito avevo effetto sperimentatore e spiegare perchè è utile il teorema del limite centrale...??io ho provato a dare una mia risposta un pò contorta ma non so se vada bene...qualcuno aveva il compito come il mio?
e sapete se la regressione era da fare??è l'ultima cosa del libro giallo...
l'aube et l'enfant
L'anno scorso con la Primi la regressione non era da fare...cmq, per quella che è la mia esperienza, direi che l'orale di psicometria è più impegnativo per chi è in bilico "in basso" (ad esempio se è stato ammesso con 17,5 o un 18 "stiracchiato") e "in alto" (ad esempio se si tende al 30)...in bocca al lupo
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
già peccato che uno non lo sappia prima...uffi!
e invece del lbro arancio di solito chiede molto????
l'aube et l'enfant
Non mi sembra...a me chiese l'altro testo (differenza tra la distribuzione della differenza tra 2 medie e quella della media delle differenze) e poi si è discusso dell'esempio che avevo fatto nel compito
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)