Guarda....Ti riferisci alla metodologia della ricerca psicologica o al libro giallo?No perchè,tra tutti e due...sarai all'appello del 4 giugno??Io si...ci provo per la seconda volta...Che tristezza...
Questa discussione si intitola Psicometria nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Guarda....Ti riferisci alla metodologia della ricerca psicologica o al libro giallo?No perchè,tra tutti e due...sarai all'appello del 4 giugno??Io si...ci ...
Guarda....Ti riferisci alla metodologia della ricerca psicologica o al libro giallo?No perchè,tra tutti e due...sarai all'appello del 4 giugno??Io si...ci provo per la seconda volta...Che tristezza...
ti capisco, anche per me è lo stesso.
visto che lo hai già provato non sembra anche a te che i compiti siano molto diversi dagli esercizi messi sull eserciziario sul quale ci esercitiamo???
tu come sei messa???? io non ho ben chiaro le probabilità, puoi aiutarmi?????
ciao
Una cosa è certa: io odio il libro sulla metodologia...quello giallo, invece, è senza dubbio meglio, ma non troppo.
Io non ho mai fatto quest'esame, l'ho lasciato tra gli ultimi perchè per fortuna a generale non è propedeutico, ma se i compiti d'esame sono come quelli vecchi, direi che sono piuttosto diversi dagli esercizi dell'eserciziario. Questi ultimi, invece, secondo me sono fattibilissimi.
La probabilità? Uhm...qual è il problema?
non capisco quando usare quella congiunta o disgiunta o condizionata e soprattutto con quali dati!!!!!!!!!!!!!!!!!! se mi aiuti te ne sono molto grata!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, in teoria le regole da usare sono semplici: regola della somma per due eventi disgiunti -la probabilità che avvenga un evento oppure l'altro-; regola del prodotto per la probabilità congiunta di due eventi indipendenti -un evento e l'altro, che avvengono in maniera non correlata- e rapporto tra probabilità congiunta -cioè dell'evento che possiede entrambe le caratteristiche- e probabilità del singolo evento- per quella condizionata. Di quest'ultima formula ci si serve per calcolare la probabilità congiunta di due eventi non indipendenti, mediante la regola P(A) x P(B/A). Questo procedimento è il più diffuso. Ora non ho l'eserciziario sottomano, ma mi ricordo di aver trovato parecchi esercizi con questa regola da applicare.
Ciao ragazzi,chi ha dato come me l'appello del 4 giugno????Ma i risultati degli scritti li mettono sul sito della torretta: UniFI - Facoltà di Psicologia vero?? Guardate io non so voi,ma vi sembra giusto che ancora non li abbiano pubblicati??Ma vi rendete conto??Io dovrò saperlo domani(come voi ovviamente)se siamo passati o meno e l'orale,quando ce l'abbiamo?Il giorno dopo!!! Ma che organizzazione del cavolo!Non dico di farlo sapere una settimana prima,ma almeno due giorni dall'orale mi sembra il minimo!Inoltre sarà possibile che tutte le volte ci sono variazioni di orario(per quanto riguarda l'esame)e varazioni di luogo di dove svolgerlo?nel sito scrivono una cosa durante la prenotazione e ammesso che aggiornino,lo fanno la sera prima...Sono stufa raga di questa organizzazione di merda...Ma le persone hanno altro a cui pensare oltre ai comodi altrui!Non vi pare???
Come la pensate voi??Possiamo fare qualche cosa???
mmm mi sa che ti sbagli...i risultati della chiesi sono già usciti, ieri mi pare....sono qua....UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Risultati esami
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
ah scusami allora.....sono proprio rinco![]()
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
ragazzi qualcuno ha dato l'esame il 19??mi sapete dire cosa c'era e cosa chiedeva???grazie
l'aube et l'enfant
tOmbèrent au bas du bOis.
..au réveil il était midi..
possibile ceh non c'è nessuno che ha dato l'esame il 19 o che lo da come me il 3????????
l'aube et l'enfant
io lo riproverò il 3 bo![]()
l'eserciziario è pieno di errori anch'io c'ho trovato dentro l'errata corrige ma nel fare gli esercizi ne ho trovati anche altri. secondo me sono errori di stampa cmq qualsiasi sia il motivo conviene sempre ricontrollare e non fare pieno affidamento sugli esercizi svolti!!!!!!
...reality...it's so much more interesting than livin' happily ever after...
ah io do l'esame il 3!!
...reality...it's so much more interesting than livin' happily ever after...
si in effetti è strapieno..alcuni sembra fatto apposta perchè ad esempio ti da un valore all'inizio,e poi facendo la formula lo cambia...mah..cmq voi come siete messi per il 3?
la cosa brutta è che gli ese sul libro sono molto diversi da qll dell'esame..argh!!!qualcuno ha delle prove d'esame vecchie???
l'aube et l'enfant