Questa discussione si intitola Psicologia sociale: perchè ignorata? nella sezione Aiuti, suggerimenti e critiche sull'uso del forum, appartenente alla categoria Il Forum di OPs; Originalmente inviato da ninfaverde L'aggressività tra psicologi in quale stanza la vogliamo trattare? Clinica, sociale o neuroscienze? PS: si scherza, ...

a me non sembra una claustrofobica ossessione... a me pare che sia il forum impostato così per ovvie ragioni e che il regolamento dice così, e credo sia normale per avere un minimo di ordine, non finire nel caos e anche per noi moderatori per riuscire a gestire al meglio il forum... io sinceramente non vedo l'ossessione e frammentarietà di cui parli, ma la vedo dal punto di vista dell'ordine e quindi mi sembrava più logica l'apertura della stanza di psicologia sociale che il parlare di psicologia sociale nella stanza di clinica o in altre stanze.. d'altronde ci sono diverse stanze tematiche, ci sarà un motivo.. altrimenti avrebbero messo tutto in un'unica stanza... non capisco cosa ci sia di diverso rispetto alle altre volte![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 08-09-2011 alle ore 13.36.25
Kyo, guarda che non volevo attaccare te. Il mio è un discorso generale, prendevo solo spunto dalla questione sollevata da Hagakure. Volevo solo sottolineare che spesso i temi sono trasversali e quindi possono essere trattati in più stanze (da qui la dispersione e la scarsa visione d'insieme). E so bene che c'è un regolamento ma talvolta troppa rigidità (dove e quando non serve) può essere controproducente. E scusate se il mio tono può sembrar polemico, ovviamente non lo è
![]()
si si ma lo avevo capito e non l'ho pensatoe non mi sei sembrata polemica, esprimevi il tuo punto di vista che a quanto pare è diverso dal mio, o per lo meno in generale concordo con te, concordo sul fatto che la troppa rigidità può essere controproducente e che spesso i temi possono essere trattati in più stanze.. ma non concordo molto sul collegare questo discorso alla discussione che è nata in questo thread.. non credo ci sia stata rigidità o che determinati temi della psicologia sociale possano essere trattati nella stanza di psicologia clinica, o comunque anche se per alcuni temi può essere fatto, perchè non aprire una stanza psicologia sociale o comunque prendere in considerazione la proposta (poi se sarà possibile o meno questo è un altro discorso)...