Ciao a tutti, matricole e non,
sono passati diversi anni da quando ho finito l'Università (vecchio ordinamento), ma ricordo quel periodo con tantissima nostalgia e mi manca tutto della Facoltà: il gruppetto di amici prima delle lezioni di Medolago, la festa delle matricole alla città universitaria, vedere arrivare Claudio Neri sulla sua Harley davidson, la mitica Leone che entrava in aula lasciando tutti esterrefatti, le esperienze pratiche guidate al piano terra, la cena per festeggiare il superamento dell'esame di psic. fisiologica (al tempo un osso duro). Ho vissuto quel periodo molto intensamente e ricordo tutto molto nitidamente. Anche la fatica aveva un senso, perchè per me era tutto nuovo, tutto così bello, pur nelle difficoltà che sono state parecchie. (i 26 esami, per me 29, del vecchio ordinamento non sono stati una passeggiata e ho patito non poco...):
Ditemi un pò, che cos'è cambiato? c'è sempre il gruppetto "il collettivo di..." (non ricordo il nome, mi pare pantere?!?) che si ritrovava al piano terra con la scusa di farsi qualche?
Il primo esame di Biologia Generale lo fate sempre a trastevere al palazzo degli esami? Anche lì che storia: 500 matricole a fare l'esame sotto i vetri pericolanti...!
vale

LinkBack URL
About LinkBacks

?