Ciao a tutti, frequento il 4 anno del liceo socio-psico pedagogico, l'anno prossimo vorrei iscrivermi a psicologia (anzi, per essere realisti prima dovrei riuscire a passare il test d'entrata.... ) Io sono di Padova..quindi mi andrebbe di lusso dal momento che avrei l'università a pochi minuti da casa...ma la vera questione è che in realtà, come ogni Gggiovine sento il bisogno d avere una mia liberta e indipendenza e desidererei da morire prendere e andare a studiare in un'altra città, ovvero..Roma.
Sperando che mi possiate dare qualche suggerimento volevo chiedervi se qualcuno tra voi frequenta l'univ di Padova o di Roma e se mi sa dire come si trova..com'è l'organizzazione, se Roma è troppo dispersiva, come sono i docenti,gli affitti( per roma perchè x Pd me ne starei a casa mia...)
ah considerando che Il mio più grande desiderio sarebbe quello di fare la psicoterapeuta quale percorso di studi sarebbe consigliato maggiormente?
Per padova mi incuriosisce molto Scienze Psicologiche, della Personalità e delle Relazioni InterPersonali e poi magari con specializzazione in Psicologia Clinica Dinamica. (si lo sono già troopo avanti con i pensieri)
Girando per internet ho notato che questo tipo di facoltà alla Sapienza non c'è.. siete in grado di delucidare questa povera piccola ragazzina ,troppo proiettata verso il futuro, su questi grandi (...) problemi che la riguardano?
grazie mille, anticipatamente

LinkBack URL
About LinkBacks