+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Psicologia Dinamica - Cesario

Questa discussione si intitola Psicologia Dinamica - Cesario nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da Duccio Non mi e' parso di aver letto offese pesanti...Solo constatazioni... Positive o negative che siano (per ...

Partecipante Esperto <Babilove87> al momento, calma piatta L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Psicologia Dinamica - Cesario

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Non mi e' parso di aver letto offese pesanti...Solo constatazioni... Positive o negative che siano (per fortuna siamo in un paese democratico ed e' possibile farlo)... Del Cesario ho sempre sentito parlare male, parolacce in classe a volte anche moccoli... persone trattate male... Non so se lo sai che ha avuto anche una denuncia...(non certo per le parolacce) Ma insomma ... ritengo che prima di giudicare i giudizi altrui bisogna aver conosciuto direttamente la persona....
    Ti e' venuto in mente per caso che possano avere ragione??
    Loro conoscono il Cesario perche' lo hanno seguito, conosciuto e ci hanno dato l'esame e studiato i libri..e ne parlano (giustamente o meno) per l'esperienza che hanno avuto... Tu hai conosciuto il Cesario per poter dire che sono tutti esagerati?
    Duccio,il fatto è che ormai il mio bel nick te lo sei segnato in lista nera e da qui non ci saranno cambiamenti,credo.Come,posso farti il copia incolla del messaggio che lasciai quasi una settimana fa,in cui non c'era nessun offesa esplicita e mi hai detto che era quasi osceno...Tantochè hai chiuso il thread..Ora che io leggo in uno di questi''Cesario fa schifo,quello che scrive è inutile,spero che gli levino la cattedra''....tu non ci trovi niente di scandaloso?..Secondo me dovresti rileggerti il tutto.Per il resto non dico niente ;-) .
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Esperto <Babilove87> al momento, calma piatta L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    I motivi della denuncia al Cesario penso li sappiano tutti...io seguii per sbaglio qualche sua lezione e qualche seminario, quand'ero ancora al primo anno, e mi feci l'idea di una persona culturalmente preparata sulla sua materia, ma che non fa nulla per rendersi gradevole al pubblico....
    Non per questo,però,Fabri,si può dire che una persona fa schifo e che le cose che scrive sono inutili.Mi pare troppo.Chi sia un attimino democraticamente cosciente,se ne renderà conto.Per il resto lascerò dire in giro,come sempre,che sono sempre io ad esagerare e ad''insultare''le altre persone :-)...
    Un bacio Fa.
    Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Duccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Duccio

E' un'offesa dire che fa schifo una persona che bestemmia o dice parolacce in classe?? Non credo... e' una constatazione...Ora a me se uno tira una bestemmia o manda a fare in culo uno studente dicendogli che non capisce niente in classe non fa ne' caldo ne' freddo..se non e' rivolto a me... pero' magari c'e' a chi puo' dare fastidio e se la sua sensazione e' provare schifo...quella e'... Se sperano che gli levino la cattedra...e' una speranza... Non si puo'??
    Non ti ho detto che era osceno quello che hai scritto... dico solo (e lo confermo) che hai un modo di scrivere e di esporre le tue idee (non in questo thread , parlavo nei precedenti) molto poco tendente al dialogo... questo e' cio' che si evince... poi sono sicuro che di persona sei una persona estremamente alla mano...ma l'idea che dai scrivendo non e' proprio questa... Ad ogni modo non ho nessuno nella mia lista nera..Mi limito a scrivere cio' che penso leggendo... E non approvo quando si danno giudizi sui giudizi altrui senza aver minimamente vissuto la situazione...tutto qui..

Matricola *cispina* è sulla buona strada L'avatar di *cispina*

Credo che parlando di toni accesi e di offese pesanti tu ti riferissi a me babilove...beh...come al solito vedo che adori intrometterti in questioni con cui ancora non hai avuto a che fare. Io forse sono stata abbastanza "accesa" nel mio commento, ma ho i miei motivi e penso che in molti possano condividerli, come altri no. Purtroppo stiamo parlando di una persona che tutto ha a cuore meno che il bene degli studenti. E questo per me non è essere un buon docente. Non è certo l'unico all'interno di questa facoltà, ma sicuramente è quello che fa di tutto per non nasconderlo. Questa è una mia opinione. Condivisibile o meno. Da una parte spero che tu abbia a che fare con lui in modo da poter poi sentire quale sarà la tua opinione. Dall'altra ti auguro fortemente di avere a che fare con persone molto più preparate e disponibili, parlo dal punto di vista dell'insegnamento ovviamente, come per esempio il professor Concato, che ti facciano amare e studiare con passione una materia interessantissima (per non dire fondamentale) nella quale è quasi impossibile "entrare" solo con la lettura di 6(inutili) libri autocelebrativi. Giusto per puntualizzare, il signor Cesario ha esordito quest'anno a lezione dicendo che di quello che gli studenti pensano di lui e del suo modo di spiegare "non gliene frega un cazzo". Penso perciò di avere il diritto di esprimere una mia opionione anche in toni accesi, e se il signor cesario dovesse leggere il forum tanto meglio. Non credo se ne avrebbe troppo a male.

Partecipante Esperto Megala6 è sulla buona strada L'avatar di Megala6

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Io credo che molti di voi esagerino con gli insulti e le offese ai docenti.Se io fossi stata in lui,se avessi avuto modo di leggere questo thread,ci sarei rimasta molto male.Ogni persona è diversa dall'altra e ha suoi modi di porsi e di interloquire.Perchè fargliene una colpa?Ho capito che ci andiamo di mezzo noi e il libretto e la carriera universitaria sono i nostri,però continuo a sostenere che ci vuole delicatezza nell'esprimere le cose,siano esse disgustose.Diciamo che ho letto commenti di qualcuno che non denigrava solo la persona ma anche le sue idee ed i suoi manuali.Perfavore,calmiamo un pò i toni.

Babi.
    Nb Non scrivetemi ''Tu sei una matricola,parla solo quando hai seguito un suo corso o dato un suo esame''perchè sarebbe veramente poco carino.Io rispetto ogni persona,chiunque essa sia.

Ciao Babi.
    Probabilmente, come dici tu, generalmente le offese e gli insulti non sono il mezzo più maturo per criticare qualcosa che non si condivide..però, credo che nessuno sia santo..e alle volte escono proprio di bocca, quasi per esasperazione.
    Io non ho mai seguito il Cesario, fino allo scorso appello non sapevo neanche chi fosse e ne avevo sentito tanto parlar male. Armata di buona pazienza mi son comprata i libri ed ho iniziato a leggerli. All'inizio mi ci è voluto un po'per entrare nel suo modo di scrivere ed esporre i concetti, ma poi, nel momento in cui l'ho capito, mi sono appassionata alle sue letture.
    Eh si, perchè al contrario di molti commenti che avevo sentito, i suoi libri, a me, son proprio piaciuti e me li son studiati molto volentieri.
    Poi sono andata all'orale..bhè, io non mi sentivo di sapere tutto quanto alla perfezione, però una buona preparazione di base ce l'avevo.
    All'orale gli ho chiesto una curiosità tecnica che mi era nata leggendo delle sbobinature di psicoterapie fatte da lui e mi ha risposto..poi gli ho chiesto un'altra cosa riprendendo le sue esatte parole del libro..e me l'ha criticata! Anzi, si è anche innervosito perchè non avevo usato il termine giusto (e ti giuro, che l'avevo ripreso pari pari da ciò che aveva scritto lui!), poi mi ha chiesto cos'è il transfert e gli ho risposto correttamente (sempre riprendendo ciò che avevo letto da lui!) e non gli è stato bene..per carità, mi ha dato un 25, non un bruttissimo voto..però non mi è piaciuto il modo in cui si è rivolto a me, non m'è piaciuto il fatto che parlando di una cosa ha usato espressioni come (e scusate se non è molto carino scriverle qui) "mi rompe i coglioni" o "che cazzo vuole" (non riferite a me ma all'interno di un discorso), e non ho gradito neanche che prendesse in giro quello della portineria dicendo "non capisce un cazzo" davanti agli studenti, solo perchè non aveva il numero di telefono della sua (del Cesario) collaboratrice che doveva venire a fare gli esami insieme a lui e ancora non era arrivata.
    Alla ragazza accanto a me ha dato 29 e ha detto due, e dico davvero, due cose..ora, io non so la preparazione di questa ragazza, magari era da 30e lode, però non l'aveva dimostrato. A quella alla mia destra, invece, l'ha bocciata senza darle la possibilità di spiegarla e mettendola in estrema difficoltà.
    Un'altra ragazza con la quale mi ero consultata prima, che aveva ammesso di non sapere nulla e che era in totale panico perchè non aveva studiato, gli ha chiesto, in sede di interrogazione, un chiarimento su un argomento che lei non aveva capito..lui si è dilungato tantissimo nella spiegazione, poi le ha detto che tanto non glielo avrebbe mai chiesto perchè era un argomento difficile..e poi le ha messo 27!
    Ora, capisco che forse le offese non sono il mezzo migliore per criticare qualcuno..però sinceramente io mi son fatta davvero un mazzo per quest'esame e non credo d'essere stata valutata correttamente, non m'è piaciuto il modo in cui lui si è posto nei miei confronti (ma in genere, nei confronti di tutti), non mi piace il fatto che lui usi questo linguaggio con noi studenti, e che offenda il personale che sta lì per lavorare!
    Concordo con fabri: è una persona che ha indubbiamente un'ampia cultura e forse nel suo lavoro di psicoterapeuta è pure bravo..però non è educato, è pieno di se e non fa nulla per rendersi gradevole!
    In più, con lui, non si fa psicologia dinamica ma psicologia di Salvatore Cesario!

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    yes, perchè?
    Perchè c'ero pure io!

Partecipante Esperto amnesiac è sulla buona strada

ah! compagna di fastidio allora che fastidio d'uomo! e come si fa ad interrogare su una materia come psicologia dinamica in questo modo? parolina secca e se non la sai è come se non sapessi niente? bah...

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    ah! compagna di fastidio allora che fastidio d'uomo! e come si fa ad interrogare su una materia come psicologia dinamica in questo modo? parolina secca e se non la sai è come se non sapessi niente? bah...

E se usi le parole che hai letto nei SUOI libri che HA SCRITTO LUI non gli va comunque bene..che poi quando doveva darmi il voto ha fatto 27..ehm no..25! Ma nooooo!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque, i prof come il Cesario sono sempre meglio di quelli che vogliono fare i giovanili e i simpatici e poi all'esame sono i primi a tirartelo in tasca.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Comunque, i prof come il Cesario sono sempre meglio di quelli che vogliono fare i giovanili e i simpatici e poi all'esame sono i primi a tirartelo in tasca.
    Mmmm..non saprei..

Partecipante Affezionato Marco.co è sulla buona strada L'avatar di Marco.co

Pure io mi unisco.. ho dato l'esame con il prof. Cesario l'anno scorso, e pensate che avevo seguito anche il prof. Concato. Allora devo dire che sicuramente Cesario sà il fatto suo, ma è altrettanto vero come avete ampiamente scritto che non ti fà amare la materia, sopratutto una materia per noi cosi importante come Dinamica. Io ripeto per fortuna seguii anche Concato e quindi mi sono fatto una idea di cosa siano certi argomenti e certi autori.!!.. ma per chi ha seguito solo Cesario la vedo dura,, direi che lui premia agli esami solo chi vede a lezione.!. cosi con fà domande e lo passa con voti anche alti.. Io ho preso 30 e lode ma ammetto che è stato un esame del cavolo,, che ho dovuto frequentare per levarmelo di mezzo. Questa la triste realtà...
    Ultima modifica di Marco.co : 30-09-2008 alle ore 02.00.24 Motivo: dinamica
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

marta1983
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Marco.co Visualizza messaggio
    Pure io mi unisco.. ho dato l'esame con il prof. Cesario l'anno scorso, e pensate che avevo seguito anche il prof. Concato. Allora devo dire che sicuramente Cesario sà il fatto suo, ma è altrettanto vero come avete ampiamente scritto che non ti fà amare la materia, sopratutto una materia per noi cosi importante come Dinamica. Io ripeto per fortuna seguii anche Concato e quindi mi sono fatto una idea di cosa siano certi argomenti e certi autori.!!.. ma per chi ha seguito solo Cesario la vedo dura,, direi che lui premia agli esami solo chi vede a lezione.!. cosi con fà domande e lo passa con voti anche alti.. Io ho preso 30 e lode ma ammetto che è stato un esame del cavolo,, che ho dovuto frequentare per levarmelo di mezzo. Questa la triste realtà...
    Scusate qualcun di voi ha i libri del Cesario da vendermi. Se si rispondete a martanico@msn.com grazie mille

Neofita Mazinga Z è sulla buona strada
    Centro di Ricerca per l'Energia Fotoatomica

Cesario al Governo !

Partecipante Affezionato Marco.co è sulla buona strada L'avatar di Marco.co

ciao marta io ho tutti i suoi libri che venderei volentieri fammi sapere ciao
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

Partecipante kiaretta87 è sulla buona strada L'avatar di kiaretta87

vorrei un'informazione..che tipo d domande fa sui casi clinici???
    kiara

+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123