ciao a tutti,
ma i risultati quando escono?qualcuno ha notizie?????
Questa discussione si intitola Psicologia dello sviluppo. in ADOLESCENZA (prof.essa BAFUNNO) nella sezione Facoltà di Psicologia di Chieti, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ciao a tutti, ma i risultati quando escono?qualcuno ha notizie?????...
ciao a tutti,
ma i risultati quando escono?qualcuno ha notizie?????
Sono usciti ieri, vedi su bacheca " risultati esami". Io ho preso 18, ma forse non lo accetto!!!
sapete se posso trovare i 3 capitoli di psicologia dell'adolescenza su internet?? so studiando questo esame e mi mancano questi capitoli, in più ora nn sono a Chieti.
mi mancano le 2 pagine dell'articolo Comportamenti devianti degli adolescenti e genitori e coetanei, specificatamente la pag 11 e 12. Qualcuno li ha?Me li può mandare???
per quanto riguarda gli articoli: nell'articolo "Comportamenti devianti e genitori e coetanei", se chiede i risultati, bisogna scrivere tutta quella roba tipo differenze traT1 e T3 e o tra studenti del biennio e triennio etc...?No perchè sembrano troppe nozioni....
e sempre in questo articolo:alla domanda Ipotesi di decremento e incremento che cosa bisogna scrivere e dove sta scritto?
Nel libro invece quando parla degli status di identità di Marcia, parla di
-conquista dell'identità
-definizione prematura
-moratoria
-confusione
ma sbaglio o si parla anche di Blocco dell'identità?
qual'è l'ordine giusto di questi stadi??
su internet ho cercato e ho trovato questo ordine:
-identità realizzata
-moratoria
-blocco di identità
-diffusione di identità
Secondo voi?
grazie 1000 se mi rispondete!!!!
Ultima modifica di emilia.green2 : 27-08-2011 alle ore 17.19.58
oggi ho fatto l'esame, che purtroppo è andato male...
Le domande aperte erano toste:
-le limitazioni del lavoro, sull'articolo di Comportamenti devianti degli adolescenti e genitori e coetanei.
-definire le relazioni amicali, come da introduzione, sull'articolo Modelli di relazioni amicali, attività benessere inadolescenza.
-Descrivere come si sono formati i gruppi per i pattern di evoluzione nel tempo, nell'articolo Analisi longitudinale e differenze di genere nei comportamenti aggressivi in adolescenza.
Per le doamnde chiuse, un pò tutto...
Vabbè sarà per la prossima...
mi spiaceio a luglio l'ho trovato molto tranquillo.....ma sai già i risultati? perchè io lo devo ancora verbalizzare
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
mmm...oddio non mi ricordo proprio...però scrissi molto vagamente e in generale,gli articoli li studiai leggendoli un paio di volte
di un articolo chiese gli indici misurati(?!) e si riferiva ad una tabella dove erano elencati...credo fosse l'articolo sull'aggressività
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
grazie Coco ne terrò conto.
Le domande chiuse per quel che mi ricordo riguardavano:
Anna Freud
Sameness
Impegno politico
Lewin
keniston
erikson
le coppie eterosessuali
sviluppo dell'identità(grotevant)
riti di transizione
cause della devianza
distorsione delle conseguenze
concetto di sè
blocco di identità
identità sessuale
cambiamento della voce
deidealizzazzione
i compiti di sviluppo
prospettiva temporale
livello postconvenzionale
gruppi formali
gap generazionale
adolescenza e pubertà
ciao a tutti!potete x favore dirmi se e' uscita la data di verbalizzazione dell'esame del 7/9 e dove la posso trovare?grazie
Nel compito chiedeva se Adolescenza e pubertà sono sinonimi...sono in dubbio!!Voi cosa dite?
oggi sono usciti i risultati dell'appello del 14.Passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve ragazzi!devo verbalizzare questo esame con un po' di ritardo..qualcuno puo' dirmi gentilmente se c'e' ancora la CAMODECA?se non c'e' piu' ki verbalizza?grazie in anticipo