Ciao a tutti!!! qualcuno ha dato questa estate il modulo con la Cavanna di relazioni familiari? Se si mi potreste dire più o meno come è strutturato e se ci sono delle domande ke girano spesso?? Grazie mille!!!!
Questa discussione si intitola Psicologia delle relazioni familiari Modulo Cavanna nella sezione Facoltà di Psicologia di Genova, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti!!! qualcuno ha dato questa estate il modulo con la Cavanna di relazioni familiari? Se si mi potreste ...
Ciao a tutti!!! qualcuno ha dato questa estate il modulo con la Cavanna di relazioni familiari? Se si mi potreste dire più o meno come è strutturato e se ci sono delle domande ke girano spesso?? Grazie mille!!!!
quando l'ho fatto a luglio le domande erano tre solamente, in circa 2 h di tempo...
- concetto di incastro inconscio (da Intimità e collusione)
- differenze tra attaccamento di coppia e attaccamento individuale
- effetti della violenza assistita
le domande non saprei se sono ricorrenti..lei le sceglie a caso sfogliando i testi o leggendo da un foglio...
ti consiglio cmq di scrivere molto, anche andando leggerm fuori argomento....
La causa fondamentale dei problemi del mondo di oggi è che gli stupidi sono spavaldamente sicuri di sé stessi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russel
Grazie mille!!! Si dello scrivere tanto lo sapevo...spero solo dia delle domande che so...![]()
Qualcuno darà l'esame il 19 febbraio?!Dritte su riassunti et similia....?
Maddalena
Ciao, io vorrei darlo il 19 ma ho appena letto una volta e sottolineato i libri: dovendo fare ancora praticamente tutto non credo proprio che avrò tempo di riassumere.
Meno male che l'ultimo appello è in là: mi sono stupita che sia di sabato ma viene bene perché con i laboratori è difficile incastrare tutti gli orari! Tu come sei messa?
In effetti anch'io mi sono stupita che sia di sabato. Io vorrei provarlo il 22, ma non so....ho un po' di dubbi
Ultima modifica di anturium_rosa : 19-01-2011 alle ore 10.51.36
Dipende da come sei messa...i libri sono belli corposi e c'è da scrivere tanto negli esami della Cavanna.
Io gli altri due appelli non posso perché ho il laboratorio del Prof. Bracco ma li avrei esclusi comunque.
Venerdì scorso sentivo due ragazze dietro di me che ne parlavano: l' ultima volta le domande erano 4, una per libro, in un'ora e mezza.
...sai che mi è venuto un colpo? Ero convinta che i libri fossero tutti e 4 obbligatori, sono andata a vedere il programma e temevo di essermi dimenticata qualcosa, invece no, meno male! (Li ho comprati un po' di tempo fa e non mi ricordavo più.)
Come libro a scelta ho preso "Cosa ci fa stare insieme", invece per il modulo della Migliorini la rivista sulla Resilienza familiare.
E tu invece?
(Per la concentrazione ti capisco, capita anche a me.)
Ultima modifica di Cinzia A. : 19-01-2011 alle ore 22.33.36
Io per la Migliorini ho preso "La realtà delle piccole cose", ma non mi ha entusiasmato. Invece per la Cavanna ho preso anch'io "Cosa ci fa restare insieme" e mi è piaciuto molto, riprende un po' gli argomenti centrali del corso e approfondisce alcuni temi come la sessualità, il tradimento, il perdono etc....ma forse lo sai, magari lo hai già letto![]()
Ultima modifica di Cinzia A. : 20-01-2011 alle ore 10.45.22
Stamattina ho fatto l'esame, erano 4 domande in due ore di tempo.
Ha chiesto:
La coppia interna: intimità, alterità
La costante relazionale negativa
Le dinamiche della coppia durante la separazione
Argomento a scelta sul libro a scelta
Grazie per le info Anturium!