Avete mai fatto l'analisi delle persone che scelgono determinati curriculum piuttosto che altri?
ad esempio, lo psicologo dello sviluppo è un classico personaggio dal fare affettuoso, dolce e buonaccione?
cosa spinge lo psicologo sociale ad essere interessato a quel ramo?
come mai il grado di correlazione tra freddezza e curriculum neuroscientifico è così alto? (scherzo)
a parte la mera classificazione del tipo (amante dei bambini = dolce giocherellone) che ovviamente può essere piena di eccezioni (e ovviamente mi sto inventando adesso)
che cosa realmente vi ha spinto a scegliere il vostro curriculum?
scommetto che se ci pensate, la risposta delle vostre scelte riuscite a trovarla, quella vera, quello che volete davvero per voi, perchè una certa materia vi interessa
spesso la psicologia è anche un voler scoprire prima se stessi
quindi, che cosa cercate nella psicologia sociale, dello sviluppo, del lavoro... ecc?

LinkBack URL
About LinkBacks

...penso ke sarebbe un po'pericoloso se andassimo a cercare sui nostri libri chi siamo, anche perchè nn riusciremmo ad essere oggettivi, rischiando così di imparanoiarci più di prima! 

ho una esasperata propensione a non dire mai di no a tutti costi prendo 250.000 impegni come un parlamentare e mi incaponisco a soddisfarli tutti altrimenti mi sento stilizzata , senza alcun stimolo