grazie ragazzi per l'aiuto...io l'anolli lo avevo completamente dimenticato perchè nn è tutto sono solo dei capitoli da fare...provvederò????ora lo cerco....![]()
Questa discussione si intitola Psicologia atteggiamenti Stefanile nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; grazie ragazzi per l'aiuto...io l'anolli lo avevo completamente dimenticato perchè nn è tutto sono solo dei capitoli da fare...provvederò????ora lo ...
grazie ragazzi per l'aiuto...io l'anolli lo avevo completamente dimenticato perchè nn è tutto sono solo dei capitoli da fare...provvederò????ora lo cerco....![]()
Salve! anch'io non sto riuscendo a frequentare come avrei voluto.. Potrei avere un chiarimento? 2La presentazione di una relazione personale sul lavoro il giorno stesso dell'esame" si riferisce ad un orale? Quindi non è solo scritto? L' orale può modificare il voto dello scritto? So molto poco di questo esame..
Grazie per ogni eventuale risposta
Ciao atlante, no ti spiego... La relazione va portata solo se hai fatto i lavori di gruppo FACOLTATIVI a frequenza obbligatoria.. se li hai frequentati e portato a termine il lavoro il giorno dello scritto presenti la relazione che viene valutata. L'orale in ogni caso non c'e', e viene altamente sconsigliato anche dalla docente se chiedi di poterlo sostenere.
Ma la partecipazione a questi lavori di gruppo anche se sono facoltativi precludono la riuscita dell'esame?.. nel senso.. se non hai la possibilità di frequentare le sue lezioni hai molte meno possibilità di non riuscire a passare l'esame oppure non cambia molto?
"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"
I lavori in guppo cmq sono generalmente 5 lezioni... nel giorno in cui ci sono 3 ore...ed e' slegato dalla normale lezione... Quindi si puo' non frequentare mai e andare solo al seminario... Ad ogni modo secondo me la frequenza per questo corso non e' assolutamente indispensabile per superare l'esame

Ciao a tutti! Concordo nel dire ke il Bagozzi è veramente un libro orrendo e fatto male. Come alcuni di voi, anch'io ho provato inutilmente a dare l'esame all'appello di febbraio, con esito negativo ovviamente. Volevo cmq provare a chiedervi una cosa. C'è sempre una domanda ke riguarda l'esperimento di La Pierre, quello dei cinesi... ma nn ho ancora ben capito cosa dovremmo scrivere come risposta!
Un bacione a tutti!

l'esperimento di LaPiere dimostra che non sempre ad un determinato atteggiamento corrisponde un determinato comportamento:
dei proprietari di hotel e ristoranti avevano atteggiamenti negativi verso dei clienti cinesi(atteggiamenti valutati grazie a dei questionari..più della metà aveva pregiudizi negativi verso i cinesi) ma nonostante questo tutti i proprietari (tranne uno) li avevano accolti e serviti nelle loro strutture(comportamento che risulta diverso dall atteggiamento ovvero da cosa pensano dei cinesi).
se l'atteggiamento era concorde con il comportamento non dovevano accoglierli ,invece li accolgono e LaPiere dimostra che l'atteggiamento non è coerente con il comportamento
Ultima modifica di *tottino* : 20-03-2008 alle ore 19.00.48
Grazie mille tottino. Mi 6 stato molto utile.
ciao mi sai dire quali sono i capoitoli dell'anolli da fare? grazie !!!

Io ho dato l'esame al primo appello di gennaio..... La maggior parte delle crocette verteva su persuasione e bagozzi........ In particolare chiedeva le diverse teorie dell'atteggiamento ed i confronti fra esse........ (azione ragionata vs comportamento pianificato, provare vs comportamento pianificato etc......)
Chiedeva bene anche la teoria dell'autoregolazione del bagozzi quindi fatela...... Poi sgli esperimenti c'erano diverse domande...... La Piere, Newcombe, Dissonanza cognitiva, Ash (influena maggioranza) etc.......
Sull'anolli non c'erano molte domande........ qualche crocetta ed un paio aperte..... Ma sicuramente è il meno importante...... Vanno fatti bene bene bagozzi e persuasione....... Le alternative delle crocette sono molto simili quindi è facile sbagliare... (proprio un esame da Stefanile!!!)
Le frasi da completamento sono prese pari pari dal libro, quindi è davvero difficile rispondere ( vengono tolte 2 o 3 parole chiave e te le devi mettere)
Il tempo basta, è 1 ora e mezzo..........
Buono studio a tutti!!!!!
Chris
ragazzi io nn riesco a studiare quel maledetto bagozzi....se avete qualche consiglio da darmi per piacere,,,in alcuni paragrafi ci sono gli svolgimenti deli esperimenti, li devo fare bene, li posso saltare, è improponibile questo libro...