qualcuno mi saprebbe dire com'è l'esame del professor Stegagno... io devo fare "psicofisiologia del sonno"... e della professoressa Dazzi "teorie e tecniche dei test".. grazie mille![]()
Questa discussione si intitola Psicofisiologia del sonno - (Stegagno) nella sezione Facolta' di Psicologia di Padova, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; qualcuno mi saprebbe dire com'è l'esame del professor Stegagno... io devo fare "psicofisiologia del sonno"... e della professoressa Dazzi "teorie ...
qualcuno mi saprebbe dire com'è l'esame del professor Stegagno... io devo fare "psicofisiologia del sonno"... e della professoressa Dazzi "teorie e tecniche dei test".. grazie mille![]()

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Grazie Rae. Ho inserito in quella discussione la domanda di Virginia sulla Dazzi. Teniamo questo per Stegagno e...benvenuta Virginia!
.
Ciao a tutti!!! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Stegagno "Psicofisiologia del sonno"???Sapete dirmi se l'esame è fattibile??
Grazie a tutti!!!![]()

anch'io lo vorrei fare!!!!
speriamo ci sia qualcuno che l'abbia fatto da non frequentante!
Ciao! Io l'ho fatto l'anno scorso... l'esame è impegnativo, ma fattibile e molto carino... io consiglio di seguire il corso perchè il prof spiega molto bene ed è davvero interessante. In bocca al lupo!!!
ciao ragazze, l'esame è abbastanza impegnativo e le domande spesso si basano su particolari che potrebbero sembrare irrilevanti...quindi frequentatelo se potete e attenti a tutto ciò che dice!!
Per chi fosse interessato, il prof farà un appello il 14 aprile.
Giorno dell'ultima lezione.
Besos.
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
Vogliamo parlare dell'esame di oggi?
18 persone a sostenerlo, in 4 l'abbiamo passato con voto massimo, 24.
Vabbe ora io dico, ok rendere variabili le domande, ma accanirsi in questo modo, è una palese azione mirata a non farci passare decentemente l'appello.
Domande astruse, complesse, a tranello, di didascalie a stento leggibili nelle dispense.
Ebbene si, oggi il prof ha dato il meglio di se visibilmente con la luna storta, sembra averci fatto un favore a creare un compito che richiedeva uno studio mnemonico e cumulativo senza alcuna attinenza a informazioni apprese, eleborate o capite.
Ovviamente ho rifiutato. E se questo è l'andazzo o cambio corso, o lo darò da frequentante, dato che man mano che avanza con gli appelli sembra implementare il sadismo e la difficolà di comprensione della domanda e di rievocazione della risposta.
Mi chiedo se il prof stia entrando in Burnout.
Come penso sempre, che nessuno gli e lo fa fare a stare dietro ad una cattedra, se devono sfogare la loro rabbia repressa in compimti del genere, possono passare il testimone a quella miriade di dottornadi in attesa di occupazione com maggiori competenze empatiche e relazionali.
Pardon lo sfogo ma sono NERO.
Cmq giusto per far capire il genere... che cosa è l'indice di encefalizzazione?
Voi nel libro o nelle slide l'avete trovato? NOI NO. Cosi tante altre domande.
18 studendi Allibiti.
Ultima modifica di Singular : 15-09-2010 alle ore 21.44.14
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
Chi di voi ha i riassunti dei libri per l'esame di stegagno? "Curare l'insonnia senza farmaci" e "Psicofisiologia del sonno"
a quanto pare questo è l'unico thread di riferimento per questo esame (di psicofisiologia del sonno - Stegagno) in tutto internet, quindi contribuisco anche io ... per la cronaca erano 30 domande a risposta multipla con 3 scelte ciascuna e se sbagliavi o le lasciavi vuote toglieva 1 punto ogni volta. considerando anche che le domande erano quasi tutte trabocchettose è proprio un compito bastardo...
esempi di domande:
- in che fase di sonno entrano i narcolettici durante un episodio?
- che onde NON si trovano nella fase 2?
- correlazione fra sonno e peso nei mammiferi?
Ultima modifica di il kappa blu : 15-02-2012 alle ore 15.06.35