Si si, si verbalizza contemporaneamente!
Questa discussione si intitola PSICHIATRIA - Roncone nella sezione Lauree Triennali Psicologia L'Aquila, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di L'Aquila; Si si, si verbalizza contemporaneamente!...
Si si, si verbalizza contemporaneamente!
grazie![]()
se si vuole rifiutare il voto basta andarsene??
Ciao ragazzi...sto preparando l'esame di psichiatria da 6 crediti per dicembre....che per caso qualcuno ha le domande che ha messo la prof. agli appelli di settembre? se si potete inviarmele a questo indirizzo: stellina.87@tele2.it.......vi ringrazio :-)
ciao ragazzi sono anch'io alle prese con questo esame potreste inviarmi gentilemnte le domande ???? vi ringrzio anticipatamente
la mia mail è tuscia@live.it
ci conto!!!!
ciao qualcuno mi potrebbe mandare anche a me le domande di psichitria per favore???? grazie mille ci contotuscia@live.it
salve a tutti, sono uno studente non frequentante, qualcuno saprebbe dirmi i libri di quest'anno per l esame di psichiatria? e se qualcuno potesse anche mandarmi le domande di psichiatria all'indirizzo lucarellone@hotmail.it mi farebbe un grande favore, grazie in anticipo!

ragazzi ciao a tutti..ma la prof ha detto i capitoli da studiare per quest'anno...il programma ancora non è uscito...e dovrei cominciare a studiare subito...uffaa.....
qualcun che le manda anche a me le domande? ciarachella@gmail.com grazie!!!
L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)

ciao puffettosa hai ancora le domande?? carlettostrube@libero.it
Ultima modifica di carletto89 : 16-12-2010 alle ore 19.59.00
Ciao ragazzi!!!! Finalmente ho superato Psichiatria, dopo averlo provato 5 volte... Vi scrivo un po' di domande che sono uscite(quelle che mi ricordo) con le relative risposte:
1)Il livello di Ritardo Mentale più frequente è: quello lieve;
2)Quale disturbo non rientra tra quelli di personalità: Schizoaffettivo;
3) Il Disturbo Distimico si differenzia dalla Depressione Maggiore per: La minore gravità dei sintomi;
4) Nell'episodio maniacale i deliri sono: Di grandezza, di persecuzione, di riferimento;
5)Terapie inefficaci della Schizofrenia: Intervento familiare;
6) Terapie efficaci non farmacologiche per la Schizofrenia: Interventi psicoeducazionali;
7) Non è un disturbo Psicotico Acuto Remittente: Il Disturbo Schizoaffettivo;
8) Paura ingiustificata verso persone, luoghi, oggetti: Fobia;
9) Una bambina si sveglia in piena notte e si mette a urlare. L'infermiera entra in camera, accende la luce e la rassicura. Cosa ha avuto? Illusione;
11) Un uomo seduto da solo, annuisce e ride. Cosa sta avendo? Allucinazione;
12) Paramimia: mimica facciale inappropriata alla situazione;
13) Uno dei disturbi quantitativi della coscienza: Obnubilamento;
14) Quali tra questi non è un sottotipo di Schizofrenia: Ebefrenico (le opzioni erano paranoide, residuo, catatonico, indifferenziato, ebefrenico);
15) Sottotipi del disturbo Delirante: Erotomatico, Di Grandezza, Di Gelosia, Di Persecuzione, Somatico, Misto;
16) Delirio congruo all'umore depresso: D'Indegnità;
17) Differenza tra disturbo bipolare I e II: Presenza nel Disturbo bipolare I di almeno un episodio maniacale o misto;
Disturbo bipolare II: Episodi depressivi più ipomania;
18) Catatonia: Stato di immobilità senza manifestazioni di vita psichica.
Queste sono quelle che ricordo bene... Le altre riguardavano il DSM-IV ed erano incentrate sulla Depressione Maggiore, sull'Episodio Maniacale (Differenza Episodio Maniacale e Stato Misto), sulla Schizofrenia, sui Disturbi Psicotici (Acuti e Brevi), sui Disturbi di Personalità (in una c'erano i sintomi e bisognava dire "la personalità", se era narcisistico o istrionico, etc...) Ah, mi è uscito anche qualcosa sui temperamenti... Ma non ricordo di preciso se era quello disforico...
Spero di esservi stata utile!!! In bocca al lupo a tutti!!!! ^_^
Puoi mandare le domande anche a me?
Saresti molto gentile... grazie
Lillla
adigians2@alice.it
Ultima modifica di digiansa : 09-01-2011 alle ore 22.21.29
ciao puffettosa, se hai le domande dell'esame puoi mandarle anche a me?!
grazie
dibernardo.federica@yahoo.it
ma c'è qualcuno di PSICOBIOLOGIA DEL COMPORTAMENTO che ha fatto questo esame?????????