Grazie mille Jojo, mi hai tranquillizzata un bel pò... Io lo farò il 4, e speriamo bene!tu da che argomento sei partita?
Grazie ancora![]()
Questa discussione si intitola PSICHIATRIA (ex prof Nolfe) per i fuoricorso nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Grazie mille Jojo, mi hai tranquillizzata un bel pò... Io lo farò il 4, e speriamo bene! tu da che ...
Grazie mille Jojo, mi hai tranquillizzata un bel pò... Io lo farò il 4, e speriamo bene!tu da che argomento sei partita?
Grazie ancora![]()
"Vivere può essere una magnifica avventura" Peter Pan
Io ho scelto i disturbi d'ansia e da lì il discorso è venuto fuori da solo, infatti fino all'ultimo momento nn sapevo cosa portare. Non soffermarti troppo sui dettagli perchè il prof nn è puntiglioso, considera ke psikiatria nn è materia sua indi va molto sul generale! Buono studio![]()
RAGAZZE SCUSATE MA SAPETE SE ANCHE A SETTEMBRE SI PUO SOSTENERE L' ESAME CON IL PROFESSOR SOMMANTICO? grazie a tutti in anticipo
L'AMORE RENDE LA VITA PIENA DI GIOIA.......AMA ANCHE CHI TI ODIA E LA TUA VITA SARA' PIENA DI SORRISI![]()
MADDY
ciao blek si anche a settembre ci sono appelli con sommantico...anche io gli avevo mandato una mail per chiedergli la stessa cosa...
Grazie ancora Jojo... Sono molto + tranquilla ora!![]()
Ciao trilly allora poi hai fatto psichiatria???spero sia andato tt bn....baci
Non come speravo... ma ormai è andato anche questo!
Capito...ma il prof ti ha messo in difficoltà???cmq almeno ti sei tolta un altro peso...
No vabbè comunque ti fa partire da un argomento a piacere... è abbastanza tranquillo... però a me chiedeva il perchè di tutte le cose che dicevo. Più che altro non capivo cosa voleva sapere...
ciao,
qualcuno conosce le date dei prossimi appelli di psichiatria?
grazie mille
Elena
Salve, qualcuno può dirmi se è già stato fissato l'appello di Psichiatria per novembre? Grazie in anticipo.![]()
Ciao..poichè volevo portare anche io questo argomento per psichiatria..per caso ti ricordi le domande che ti face partendo dai disturbi d'ansia? Un consiglio..se mi volessi preparare l'esame studiando principalmente l'argomento a piacere..quasi come prepararsi un'interrogazione programmata? potrebbe essere una buona cosa?XD
Ciao a tutti, io ho fatto l'esame all'appello del 7/11, lunedì scorso, e volevo darvi qualche consiglio, dirvi come mi è andata e rassicurarvi. Dunque il prof. come sapete fa partire sempre da un argomento a piacere, io ho portato COME SI EFFETTUA UNA DIAGNOSI IN PSICHIATRIA, lui mi ha fatto parlare qualche minuto e poi mi ha chiesto di parlare del DSM. In seguito mi ha chiesto di parlargli in generale dei DISTURBI DI PERSONALITà, e poi più in particolare di fare un paio di esempi; io gli ho parlato del disturbo antisociale e di quello border-line; poi mi ha chiesto cosa c'è alla base dei disturbi di personalità e non ho saputo rispondere come lui voleva, mi ha chiesto il nucleo delle fobie ma io non sapevo manco che quel capitolo si portasse e dopo aver arrancato un pò gli ho detto che non me lo ricordavo, va bè, magra figura-.- Cmq risultato 24; il prof. è stato tranquillissimo e buonissimo, non solo con me ma con tutti gli altri; ti mette a tuo agio, cerca di aiutarti indirizzandoti con le domande, e tende cmq a darlo l'esame, quel giorno ha messo tutti 24 e 25 , anche a chi come me ha fatto un pò di scena muta insomma. State tranquilli non è terribile come sembra questo esame; stesso il prof. alla fine ridendo mi ha fatto" ma perchè vi uccidete le medie con sti esami di psichiatria??!Vi fissate a imparare certi dettagli inutili...quando basta veramente poco!" Altre domande che ha fatto ad altra gente che ricordo sono: schizofrenia, in generale e poi il nucleo sindromico e le caratteristiche, disturbi d'ansia e disturbo ossessivo compulsivo.
In bocca al lupo a tutti!![]()