salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa se il programma di sociale 2 per i frequentanti vale anche a settembre o solo per la sessione estiva, perchè non penso di farcela per il 22 luglio. Grazie a chi mi risponderà.
Questa discussione si intitola Ps.Sociale2 Petrillo III anno nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa se il programma di sociale 2 per i frequentanti vale anche a settembre ...
salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa se il programma di sociale 2 per i frequentanti vale anche a settembre o solo per la sessione estiva, perchè non penso di farcela per il 22 luglio. Grazie a chi mi risponderà.
credo che valga x tutte le sessioni!!.. lei nn ha fatto nessuna specificazione a riguardo!!!!...
e poii che sei frequentante lei lo vede dalle firme che ha!!..
ciaoo
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"
"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"
Ragazzi qualcuno ha qualche appunto utile per superare questo esame?Oppure qualche notizia sulle domande...?La situazione è tragica........
Scusate se probabilmente risulto noioso, ma non so a chi altro chiedere!
Volevo sapere se questo benedetto esame è quello del terzo anno di Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo, e, se si, quando c'è, dove si fa e come si prenota.
In più, a questo punto ne approfitto, se qualcuno sa che libri si devono portare, in quanto non ho seguito il corso.
Grazie per l'attenzione![]()
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.

Quest'esame è del terzo,solo che quest'anno si chiama "Psicologia sociale e di comunità" (come quello del primo anno).
I testi per l'esame sono:
- RAVENNA M. (2004), Carnefici e vittime. Le radici psicologiche della Shoah e delle
atrocità sociali, Il Mulino, Bologna.
- PREZZA M., SANTINELLO M. (2002), Conoscere la comunità. L’analisi degli ambienti
di vita quotidiana, Il Mulino, Bologna.
- VOCI A. (2003), Processi psicosociali nei gruppi, Laterza, Bari (quest’ultimo testo va
considerato ai fini dell’esame orale e dell’acquisizione dei relativi CFU solo per gli
studenti che non frequentano il corso).
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"
"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"
ragazzi ma bisogna fare tutta questa roba? Io mi vedo persa per questo esame
, non pensavo che bisognava fare tutta stà roba!!!
Perfetto, grazie mille Nicole e Barbarella, l'aiuto è stato prezioso, ora so come fare.
Mettiamoci in lista per quest'esame e speriamo bene, vi farò sapere...a chi serve!
Grazie ancora!
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.
scusate se mi intromettomayuelinde tu chiedevi se si tratta dello stesso esame del terzo anno di psicologia dei processi relazionali e di sviluppo. Non so se sei al 1 anno fuoricorso come me, in tal caso noi portiamo ancora il programma vecchio. Infatti se guardi sulla pagina della prof ci sono due programmi d'esame 2009. Il primo ha il codice 09535 e si portano questi testi:
- ROCCATO M. (2006), L' inchiesta e il sondaggio nella ricerca psicosociale, Il Mulino,
Bologna.
- CICOGNANI E. (2002), Psicologia sociale e ricerca qualitativa, Carocci, Roma.
- PETRILLO G. (a cura di) (2005), Per una psicologia dei diritti dei minori. Costruzioni sociali,
responsabilità e ruoli educativi. FrancoAngeli, Milano.
Il secondo è quello che già ti hanno detto le altre ragazze. Perciò per non sbagliare controlla il codice sullo statone. Ciao ciao
Ci tenevo a precisare che x gli studenti fuori corso esiste la possibilità di scegliere se portare il programma di quest'anno o quello dell'anno scorso...
ciao ciao
conoscete le domande che fa l'insegnate?

ragazzi ma nessuno ha fatto l'esame col nuovo programma? che cosa chiedono più di frequente? No perchè il libro "Conoscere la comunità" è una cosa che impararla per bene richiede una memoria da elefanti? Mica vanno nel dettaglio.... Spero proprio di no...
Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Ve prego.... aiutatece!!!!!!!!!![]()
ciao ragazzi,io sono fuori corso,posso sempre scegliere ilnuovo programma ???
ho kiesto alla prof tramite mail ma...ness risp!! help me!!

anche io sono fuori corso e porto il nuovo programma..... non è la prima volta che lo faccio: io porto sempre il programma dell'anno in cui faccio l'esame e non mi ha mai detto niente nessuno, spero che non succeda proprio stavolta...
ma non c'è nessuno che ha fatto l'esame e ci da qualche dritta????![]()
Ultima modifica di vinbellini : 02-09-2009 alle ore 18.26.07