devi prenotarti prima di fare la prova finale,cioè a luglio (tipo prima degli esami)!!non serve per mercoledi 28 maggio.....
Questa discussione si intitola Prova Finale Clinica Sessione Estiva 2008 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; devi prenotarti prima di fare la prova finale,cioè a luglio (tipo prima degli esami)!!non serve per mercoledi 28 maggio........
devi prenotarti prima di fare la prova finale,cioè a luglio (tipo prima degli esami)!!non serve per mercoledi 28 maggio.....
Bene.....ci si vede domattina allora!!!teniemo vivo questo thread......
up..............
Vi scrivo le tracce uscite:
• HANDICAP E DISABILITA’ MENTALE
• VALUTAZIONE E DIAGNOSI IN PSICOLOGIA CLINCA
• MODELLI TEORICI IN PSICOLOGIA CLINICA
• LA RICERCA IN PSICOLOGIA CLINICA
• IL COLLOQUIO IN PSICOLOGIA CLINICA
• I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
• LA VALUTAZIONE DEL CAMBIAMENTO IN PSICOLOGIA CLINICA
• DISTURBI PSICOPATOLOGICI DELL’INFANZIA
Daia
che tracce di merda!!!![]()
è uno schifo ragazzi....
ragzzi dobbiamo darci assolutamente una mano tra noi...tipo dove trovare la roba x ogni traccia o addirittura passarci le tracce fatte...se uniamo le forze forse ne tiriamo fuori le gambe!!!anke xkè io nn so voi ma io fino al 10 dubito di poter iniziare a fare qlk visto ke ho l'ultimo esame...e da qll ke ho capito c'è gente ke sta messa peggio di me!MALEDETTO IL GIORNO KE HO DECISO DI FARE PSICOLOGIA A FIRENZE!!!!fatevi sentire...
ragzzi dobbiamo darci assolutamente una mano tra noi...tipo dove trovare la roba x ogni traccia o addirittura passarci le tracce fatte...se uniamo le forze forse ne tiriamo fuori le gambe!!!anke xkè io nn so voi ma io fino al 10 dubito di poter iniziare a fare qlk visto ke ho l'ultimo esame...e da qll ke ho capito c'è gente ke sta messa peggio di me!MALEDETTO IL GIORNO KE HO DECISO DI FARE PSICOLOGIA A FIRENZE!!!!fatevi sentire...![]()
per quanto riguarda la traccia handicap e disabilità mentale, ma soprattutto quella relativa ai disturbi psicopatologici nell'infanzia, a me non torna che non dobbiamo parlare dei vari disturbi.....mi sembra strano, troppo strano, altrimenti cosa dobbiamo scriverci?.. una introduzione,i modelli di intervento e poi???..non mi torna molto.
voi cosa avete capito al riguardo?come pesante di svolgerla?
anch'io sono entrata in crisi proprio sulla questione dei disturbi....!
ho anche guardato un po' di libri e continuo a non capire su che cosa dobbiamo focalizzarci!!mi sembra assurdo dopo aver dato 25 esami non saper da che parte rifarmi...
Io per chiarirmi un po le idee ho cercato di farmi uno schema con i temi usciti :
1. Handicap e ritardo mentale
che sinceramente mi lascia perplessa , in qnto io inserirei il rm mentale e le sue classificazioni
2.Valutazione e diagnosi in psicologia clinica:
Riferimenti sulle dispense del Cionini, cap 3 del "gabbard" e cap 12 di "psicologo verso la professione"
3.Modeli teorici: "psicoterapie" del Cionini per intero , Qualcosa su manuale di Clinica , e dispense del cionini
4.La ricerca in psicologia clinica: cap 5e6 in "psicologo verso la professione", cap 5 "Davinson"
5.Il colloquio: cap 9 e10 in "psicologo verso la professione", "tecniche del colloquio"
6.Disturbi del comportamento alimentareavinson e Gabbard
7.Valutazione del Cambiamento
8.Disturbi Psicop. infanzia: manuale di neuropsichiatria infantile
Spero che tra di noi riusciamo a darci una mano, dato ke i professori n sono molto disposti a darci indicazioni:
Quindi se avete qualcosa da aggiungere al mio schema o da criticare dite pure...è tutto accettato!
8.
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te!
ciao a tutti ragazzi! c sono anche io su questa barca traballante che dovrebbe portarci verso la laurea!
qualcuno ha già fatto qualcosa per la taccia sui dist psicopat. dell'infanzia?
io pensavo di usare i libri di neuropsichiatria inf e il davison neale cap15...ma mi è sorto 1 dubbio...in questa traccia voi accennereste allo sviluppo del bambino? embrionale, neuromotorio e psicologico?che sarebbero i primi 3 cap del mastrangelo? e le pci?..insomma si deve parlare solo dei dist psicologici o anche di quelli neurologici come le pci appunto...boh...spero che qualcuno mi chiarisca 1 pò le idee!...intanto buono studio a tutti!
Ciao Fatakia, devo dire ke anch'io ho il tuo stesso dubbio. Ke ansia queste tracce!
Ma cmq... qualcuno ha la vaga idea di dove trovare matriale x la traccia -valutazione del cambiamento?
Daia