Se c'è qualcuno d'accordo io sarei dell'idea di organizzarci e scambiarsi quello che riusciamo a trovare dividendoci un po' gli argomenti..... così si impiega meno tempo nel ricercare le informazion ed abbiamo più tempo per sudiare.....
Questa discussione si intitola Prova finale Clinica Novembre 2008 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Se c'è qualcuno d'accordo io sarei dell'idea di organizzarci e scambiarsi quello che riusciamo a trovare dividendoci un po' gli ...
Se c'è qualcuno d'accordo io sarei dell'idea di organizzarci e scambiarsi quello che riusciamo a trovare dividendoci un po' gli argomenti..... così si impiega meno tempo nel ricercare le informazion ed abbiamo più tempo per sudiare.....
Se c'è qualcuno d'accordo io sarei dell'idea di scambiarsi anche quello che riusciamo a trovare.... così si impiega meno tempo per raccogliere le informazioni, ne raccogliamo di più, e abbiamo più tempo per studiare tutto.....
Ciao, ho fatto la prova finale esattamente un anno fasono a disposizione per consigli e suggerimenti
...ah per la traccia sulle condotte aggressive se vi può servire c'è del materiale sul Sims nel capitolo sui disturbi della volizione
ciao anch'io alle prese con l'esame finale. tracce non difficilissime ma troppo generiche e simili..mi preoccupa la cosa!!
poi riguardo la seconda, aspetti psic.dello stress sembra facile ma è cosi vasta.potrebbe riguardare tutto. stress dovuto a ..? in base alla causa secondo me il discorso cambia totalmente. ogni stato patologico o situazionale potrebbe generare stress
morte di una persona cara, rielaborazione del lutto, oppure concetto di coping , mobbing, disturbo post traumatico da stress
non so.. sembra tutto collegato allo stress
che cosa voglian sapere?
cmq altri dubbi riguardano la domanda sul processso diagnostico
secondo me qualcosa la si trova nel capitolo 2 del sims (ditemi se sbaglio)
nel Daviso capitolo 4
andata via la pag..bo!
cmq dicevo nel Davison cap 4 "Le procedure della valutazione clinica "
una curiosità riguardo a quanto scritto sui disturbi dell'invecchiamento ,dispense della benvenuti e cap 7 psicop.dell'arco della vita ma di quale libro? io non l'ho dato con la benvenuti.
grazie e buona ricerca a tutte
baci
si, in effetti le tracce sono vastissime...
Per quanto riguarda l'invecchiamento, sì, io l'ho dato con la benvenuti ed ho trovato un bel pò di roba lì, se non hai quei libri perchè non l'hai fatto con lei non so che dirti mi dispiace. Anche riguardo allo stress è una traccia che può includere un miliardo di cose, speriamo in bene...
La traccia sui modelli ultimamente è uscita sempre...Quando l'ho dato io è uscita una traccia che chiedeva di parlare del processo di cambiamento in un modello da scegliere tra cognitivo-comportamentale, psicodinamico e ovviamente costruttivista"
Per quanto rigiarda il colloquio una traccia più specifica potrebbe chieserti ad esempio di parlare del primo coloquio!
In bocca al lupo ragazzi...per ogni dubbio chiedete pure![]()
sull'invecchiamento, rigurdo l'esame della benvenuti posso empre comprarlo il libro o cmq chiedere a un amica di prestarmelo.volevo sapere solo il titolo del libro.. grazie