[color=#9663CF:22606a8319]c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi al riguardo? come dev'essere, cosa ci dev'essere in un progetto di tesi perchè sia fatto veramente bene?
è una questione di vita o di morte...
grazie
chia[/color:22606a8319]
Questa discussione si intitola progetto di tesi nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; [color=#9663CF:22606a8319]c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi al riguardo? come dev'essere, cosa ci dev'essere in un progetto di tesi ...
[color=#9663CF:22606a8319]c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi al riguardo? come dev'essere, cosa ci dev'essere in un progetto di tesi perchè sia fatto veramente bene?
è una questione di vita o di morte...
grazie
chia[/color:22606a8319]
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
dunque..in un progetto di tesi è fondamentale far capire a chi lo legge qual'è l'argomento di tuo interesse che andrai ad analizzare, poi quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, e molto importante è mettere in chiaro la metodologia che userai per raggiungere quegli obiettivi...credo sia tutto....spero :o
in bocca al lupo!![]()
[color=#9663CF:dc53cd6ac4]grazie
speriamo bene...visto che siamo in metà di mille, e che la docente è molto ricercata, dipende tutto da quanto sarò convincente
crepi il lupo!!!!
chia
ps: hai letto il mio msg pvt?[/color:dc53cd6ac4]
ciao Chia![]()
no, scusami ma non l'ho letto, non me ne ero resa conto che ci fosse un messaggino per meeeeeeeeeee, ma adesso vado subito a leggere :o
p.s. ma come si fa a capire quando ti arriva un messaggino privato? Prima mi arrivava una e-mail, adesso non più...bohhhhhhh![]()
baci![]()
[color=#9663CF:d6b0aecc6e]prova a guardare nelle opzioni del tuo profilo...dovrebbero esserci le opzioni x l'invio notifica e x la finestra di pop up
![]()
cmq nella pagina di indice forum, in alto, c'è scritto se ci sono o meno msg pvt
grazie ancora[/color:d6b0aecc6e]
Una cosa che ti consiglio è di fare una prima ricerca ricerca bibliografica orientativa, è importante che non comprenda solo libri ma anche articoli e pubblicazioni recenti, se sei a roma puoi andare al piano terra alla sede della biblioteca accanto alla presidenza e farti aiutare nella ricerca Data - base... ma ti avverto è tutto in inglese!!!...però aiuta anche te a farti un'idea sull'argomento!
Alcuni prof infatti se non c'è una letteratura adeguata sull'argomento sconsigliano di mantenerlo.
In bocca al lupo!![]()
[color=#9663CF:d223a6df92]grazie...e crepi
io nn sono a Roma, studio a Pavia, ma nn frequento, e vivo un po' lontano da lì..quindi per ora nn posso contare molto sull' uniho fatto delle ricerche in internet, ed ho trovato un po' di materiale...(ovviamente in inglese, ma nn è un problema
) il problema è che di molti di questi lavori ho potuto leggere solo l'abstract (quelli trovati tramite pubmed) ma penso che per la fase iniziale basti, per avere un'idea di come è stato trattato l'argomento
grazie mille
chia[/color:d223a6df92]
Help, ho lo stesso problema anche io!! Studio a MIlano- Bicocca, ho 3 settimane per consegnare il progetto. Deve essere preciso e dettagliato? Se si intende fare una ricerca, come caspita si fa a sapere prima come sarà strutturato il lavoro dal momento che non si sa cosa ne verrà fuori? Il titolo deve già essere specifico?![]()
In che forma va scritta l'esposizione dell'argomento?
Grazie a chiunque possa darmi una mano!
irenekoulouris@yahoo.it[color=blue:9ab6645cd3][/color:9ab6645cd3][color=indigo:9ab6645cd3][/color:9ab6645cd3]
Ciao a tutti, prima di dire la mia..volevo dire a Mia Wallace che mi piace tanto la canzone di cui citi una strofa, è di Britney vero?
Certo che voi siete avanti, avete addirittura la foto o una gran stella.
Va beh..per quanto riguarda la tesi, io studio a Milano in Cattolica e ho il problema che il docente continua a mandarmi a "cercare il materiale", e navigo ore sullo PsycINFO..
Per quanto riguarda gli abstracts (ah si,è tutto in inglese) so che se riguardano delle DISSERTATIONS sono il massimo che puoi consultare, a meno che tu paghi un tot (non ho idea di quanto) alla Silverplatter per consultare la tesi, se no puoi rintracciare la rivista, il volume , numero e le pagine da cui è tratto l'articolo che ti interessa.
Se non le hai nella tua università dovresti trovarvi comunque al computer dei link che ti permettono di vedere dove sono reperibili nelle bibilioteche e/o università lombarde ma anche nazionali le riviste che cerchi.
domando venia..era un sole, non una stella..sarà colpa dell'ora..
![]()

Emanuele,ma non è di Britney la strofa
è parte di una canzone che ha scritto Mia Wallace,è molto brava sai?
![]()
Beh non sono mai sicuro se quello che so valga solo per bologna o sia una regola generale..comunque il valore di una tesi viene valutato in base alla sua scientificità e alla sua originalità.Quindi è utile far risaltare questi pregi nel progetto di tesi;la scientificità è probabilmente l'elemento più importante;quindi il metodo da usare (per le tesi sperimentali)e il rigore metodologico del materiale di riferimento(per le compilative)sono l'aspetto fondamentale.![]()
![]()
"Non userò inutile violenza.Solo la violenza utile".Giorgio Pighi,sindaco di Modena.- Libera vive-