ciao a tutti. ho un problemone con lo studio!!mi potete aiutare??
allora tra un mese circa deve fare un esame dove l'orale, se fatto male,abbassa il voto dello scritto. Il mio problema è che non riesco a memorizzare le cose che studio...cioè lì per lì le capisco le cose ma poi se non guardo il libro non riesco a ricordarmi cosa ho studiato e di conseguenza non riesco a spiegare le cose che studio...non mi vengono proprio le parole!ma non è il fatto dell'agitazione dell'esame perché, sì sono agitata, ma quando le cose le so le dico.
Insomma questo è il mio problema e vorrei sapere se c'è qualcuno disposto a dirmi un metodo di studio che mi possa aiutare in questo problema o che ci è già passato dato che io non so più cosa fare...le cose che ho provato a fare è di farmi un mini riassuntino con le cose importanti da sapere, farmi uno schema con i collegamenti in modo da ricordarmi le cose da dire e poi vabbè oltre a studiare pezzetto per pezzetto. Secondo me la cosa che mi fa sbagliare a studiare è la fretta!ma come si fa a studiare tutto un libro in un mese e a saperlo beneee aiutoooo ciaooo grazieeee

LinkBack URL
About LinkBacks

cmq proverò tutti i metodi che mi avete suggerito...