+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Distillers

Prima della fine del mondo

Questa discussione si intitola Prima della fine del mondo nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Sappiamo tutti che, secondo i Maya, il 2012 dovrebbe essere l'ultimo anno della storia dell'Umanità... Dopo aver fatto i dovuti ...

Super Postatore Spaziale joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di joker.the.mad
    "Luogo lungo e stretto con attorno il mare"

Prima della fine del mondo

Sappiamo tutti che, secondo i Maya, il 2012 dovrebbe essere l'ultimo anno della storia dell'Umanità...
    Dopo aver fatto i dovuti scongiuri vi propongo invece un gioco semiserio ( un po', anche, per esorcizzare la paura...): che fareste in quest'anno se doveste essere sicuri che, effettivamente, nel mese di dicembre 2012 il mondo dovesse finire? Se, come nel famoso film, tutto dovesse sprofondare in mare, tutto dovesse essere distrutto e dovessimo, pertanto morire in un attimo?
    Come passereste le vostre giornate, cosa fareste ( o non fareste...), che gesta clamorose o meno clamorose scegliereste di fare contando sul fatto che, tanto, non ve ne importa nulla visto che stiamo per morire tutti?
    Ho scritto semiserio perché questa può essere un'occasione per scrivere qualche battuta ( che sarebbe senz'altro benvenuta... ) oppure per fare qualche riflessione sulla vita, sulla morte, sulla caducità di tutto ciò per cui combattiamo mille battaglie tutti i giorni...
    A voi la parola ( io, interverrò più avanti per dire la mia...).
    Ultima modifica di joker.the.mad : 09-01-2012 alle ore 18.11.51
    non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
    non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò

Frk
    Frk non è connesso
    Partecipante Assiduo Frk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Frk

Riferimento: Prima della fine del mondo

Io sinceramente credo che smetterei IMMEDIATAMENTE di alzarmi alle 6 del mattino per venire al lavoro in mezzo al traffico, venderei la mia casa e con quei soldi farei quanto di più amo fare nella vita: VIAGGIARE!!!!!

Tanto, se fosse davvero la fine... a cosa servirebbero i soldi?!?
    E a cosa servirebbe essere stanchissima, tanto da non godermi più la mia vita, per fare avanti e indietro dal centro di Milano per 1200 euro al mese?!?!?

Eh sì joker.the.mad... se avessi la certezza che il mondo finirà a fine anno... FINALMENTE mi godrei la vita!!!!!!!! Senza pensieri per il futuro.
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Super Postatore Spaziale joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di joker.the.mad

Mmh...
    Non è che ci sia la folla di persone disposte a raccontare cosa farebbero prima della fine del mondo, vedo ( a parte Frk che ringrazio... ).
    Non ho capito se per scaramanzia, per timidezza o perché, in fondo, dell'argomento frega niente a nessuno....
    Provo a dare anche io il mio contributo nella speranza di stimolare la partecipazione di qualcun altro...

Dunque: io credo che nella vita di ciascuno di noi ci siano dei buchi neri che ci lasciamo dietro ad ogni tappa, dei punti interrogativi irrisolti a cui, per mille motivi, non abbiamo saputo o non abbiamo voluto dare una risposta..
    Perché quell'amicizia che durava da tanti anni è finita improvvisamente, perché quell'amore su cui avevamo puntato tanto è miseramente naufragato senza quasi che ce ne rendessimo conto, perchè quell'offerta di lavoro che ci sembrava seria e pressoché sicura si è, invece, volatilizzata apparentemente senza spiegazione alcuna?...
    Oppure quella volta che siamo stati noi a non dare risposte che altri avrebbero voluto o si sarebbero aspettate che noi dessimo loro.... Per pigrizia, per pudore, per paura di ferire qualcuno, abbiamo, a volte, taciuto una verità che, per mille motivi, ci sembrava meglio non rivelare....
    Bene: se io fossi sicuro che questo è l'ultimo anno non solo della mia vita ma della vita di tutto il Pianeta Terra, allora vorrei fare una specie di viaggio a ritroso nel tempo, ritornare indietro a percorrere tutte le tappe della mia vita e a chiedere, anzi a pretendere questa volta ( tanto stiamo tutti per morire... ) quelle risposte che non ho mai osato domandare e a dare quelle spiegazioni che non ho mai voluto concedere....
    Una specie di via crucis, se volete, o, meglio, un pellegrinaggio liberatorio al termine del quale ritornerei a casa ad attendere la fine abbracciato alle persone che mi vogliono bene e che realmente hanno contato e contano per me....
    Si, proprio come in questa bellissima scena del film "2012"....

Partecipante Affezionato Giulio_MZI è un gioiello ancora da raffinareGiulio_MZI è un gioiello ancora da raffinareGiulio_MZI è un gioiello ancora da raffinareGiulio_MZI è un gioiello ancora da raffinareGiulio_MZI è un gioiello ancora da raffinareGiulio_MZI è un gioiello ancora da raffinare

Hai dei desideri molto profondi e maturi, complimenti joker!

Citazione Originalmente inviato da Giulio_MZI Visualizza messaggio
    Hai dei desideri molto profondi e maturi, complimenti joker!
    Grazie...

Che il mondo finisca nel 2012 é tutt'altro che sicuro, che questo thread defunga precocissimamente pare invece ormai certo...

Partecipante Veramente Figo Distillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran ficoDistillers è proprio un gran fico L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Finalmente ho un po' di tranquillità per rispondere a questo thread.
    Visto che sta per finire il mondo userei gli unici spiccioli che a fatica ho messo da parte per fare quel viaggio sulla route 66 che tanto desidero da tempo. Passerei tutti i secondi rimanenti con la persona che mi ha fatto rinascere e che mi ha resa migliore, perché un secondo prima di morire io sappia di essere stata amata come mai avrei potuto credere.
    E comunque spero vivamente che un attimo prima della fine io mi renda conto di non aver realizzato esattamente tutti i miei desideri, perché mi ha sempre attirato l'incompiutezza delle cose che mi da l'idea di un infinito. Sentirei di poter fare ancora qualcosa e allora mi sentirei viva.
    Non rinfaccerei vecchi dolori o ferite non cicatrizzate, perché non mi sarebbe di nessun giovamento.
    In buona sostanza vorrei solo cose piacevoli, perché di dolori ne ho già avuti abbastanza.
    joker.the.mad likes this.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

+ Rispondi alla discussione