allora, in concreto...il Cummings è da fare tutto..o posso tralasciare qualche capitolo?...ho le dispense e i compiti vecchi...e ho fatto i primi dieci cap del cummings!!! aiuto...sono in alto mare!!!!![]()
Questa discussione si intitola Porfirio..help!!! nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; allora, in concreto...il Cummings è da fare tutto..o posso tralasciare qualche capitolo?...ho le dispense e i compiti vecchi...e ho fatto ...
allora, in concreto...il Cummings è da fare tutto..o posso tralasciare qualche capitolo?...ho le dispense e i compiti vecchi...e ho fatto i primi dieci cap del cummings!!! aiuto...sono in alto mare!!!!![]()
: angel: riccetta.
Secondo me (e non credevo) il Cummings si fa veloce: basta studiare le definizioni delle parole chiave a lato del testo e il 50% dell'esame secondo me è fatto (spero!). Poi l'importante sono le dispense, in cui ci sono cose non presenti sul libro. E esercitarsi molto sulle domande dei compiti o sul libretto del porfirio.
In effetti poi il programma dei test è molto utile: oltre ad essere una valida simulazione d'esame, alla fine ti dice quante ne hai sbagliate sui vari argomenti, così uno può concentrarsi su quelli fatti peggio.
quindi dici di fare bene anche gli ultimi caèpitoli?..mi sembravano un po' discorsivi... ahhh dove trovo le simulazioni di cui parli? devo comprare per forza il librino..nn sono di firenze...![]()
Per le simulazioni si può scaricare il programma gratuito dalla EDISES, ma ha un sistema di protezione che ogni volta che lo avvii ti chiede una parola a caso del libro...ahhh dove trovo le simulazioni di cui parli?
Attenzione, lo dico qui e poi (per ovvi motivi) non lo ripeto più: SICCOME IL SISTEMA DI ATTIVAZIONE E' DIFFICILE DA CAPIRE, un amico mi ha or ora detto che potrebbe spiegarlo in maniera più semplice e rapida, a puro scopo illustrativo. Chi vuol mettersi in contatto con esso, "ovviamente" dopo aver comprato il libro, mi mandi un messaggio privato con la sua email.
Ultima modifica di brozzese : 29-05-2008 alle ore 17.17.30
satavo appunto provando a comprare il libro on line ma nn ci riesco il sito delle librerie universitarie ha dei problemi... quindi cerco il sito della edises e provo...grazie mille!!!
Ciao ragazzi.. ho visto qui su ops che per questo esame sono molto utili le dispense. Io ho provato ad andare sul sito del Porfirio ma non riesco ad accedere al materiale didattico.. qualcuno mi può aiutare dicendomi come si fa?? Grazie!
In che senso non riesci ad accedere?
Devi andare su Corso di Genetica - Anno I e II - Progetto didattica online, poi dal menu a sinistra scegli Materiale di supporto, devi inserire USER: "studente" e PASS: "firenze" (senza virgolette). Lì c'è tutto.
posso dare un consiglio spassionato a tutti coloro che devono dare questo esame? lasciate perdere le dispense, cioè, leggetele ma non vi ci flashate. fatevi piuttosto parecchio bene il suo libro, non saltate nulla. non importa fare tutti gli esercizi del libro, perchè tanto non li chiede, a meno che non vogliate fare le supersecchione, quindi, l'importante è che vi fate bene:
-il glossario del libro
-il libro
-gli esercizi di mendel, sui vari incroci (basta che sapete come farli)
e questo vi basta e vi avanza per l'esame, ovviamente anche con una buona dose di fortuna.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
Grazie Brozzese..mi mancavano user e pass. Grazie Pallina, spero che i tuoi consigli mi siano utili.. crepi!!
io ho aperto ora il libro...ho tre giorni per tentare l'impresa...grazie per i consigli preziosi!!!
scusami ma non riesco ad accedere al sito mi potresti ridare l'indirizzo???grazie
Io ho preso il librino delle domande ieri e sono 1000 domande..ma se quelle del compito sono veramente tra quelle penso sia fattibile dai..prima o poi..![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
ma il libro "Progress test genetica umana" dove lo avete trovato? mah...
l'esame è a crocette con solo UNA giusta?
I'm a street walking cheeta with the heart full of napalm.
L'esame è a crocette con una sola risposta giusta, ma fate attenzione perchè le opzioni possono anche essere del tipo:
- Solo la prima e la terza sono vere;
- Tutte vere;
- Tutte false;
- Nessuna delle precedenti
Inoltre, un consiglio da amico: non sottovalutate i capitoli "discorsivi"...