alcune domande sul cummings non ci sono!! alcune cose forse sono nelle parti di approfondimento...
cmq cerca di fare quante più domande possibili del libro del prof!
ciao ciao!
Questa discussione si intitola Porfirio..help!!! nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; alcune domande sul cummings non ci sono!! alcune cose forse sono nelle parti di approfondimento... cmq cerca di fare quante ...
alcune domande sul cummings non ci sono!! alcune cose forse sono nelle parti di approfondimento...
cmq cerca di fare quante più domande possibili del libro del prof!
ciao ciao!
o mio dio ma davvero l'esame a gennai diventerà orale?????è una tragedia io volevo darlo a settembre ma volevo provare..sto facendo solo il domandario!!!!!ma il fattaccio ha una fonte certa?????????????????
si,è certo al 100%...da gennaio orale!perchè genetica sarà uno di quegli esami che con il nuovo ordinamento spariranno!!!anch'io quando l'ho saputo ho avuto un colpo,e infatti lo darò il 2 settembre(speriamo in bene)!cmq anch'io mi baso soprattutto sul domandario,e come avrai visto tanto argomenti del libro non ci sono proprio tra le domande!cmq un mio amico ha dato solo una letta al libro,ha fatto bene l'eserciziario e all'esame ha preso 30...!
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
a me stà tornando comodo seguire il libro in base agli argomenti del "domandario"! ad esempio ora mi stò studiando sul cummings la parte della citogenetica e poi farò le corrispettive domande..alcune domande sono di ragionamento e se hai letto bene l'argomento sul libro ci arrivi da solo. Solo poche domande non riesco a trovarle sul cummings.
Ragazzi fidatevi di me...fate bene il suo eserciziario e non troverete nessun ostacolo!!vi parla una che con quello ha preso 30...
<<[..] Ma ricordatevi sempre che il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta, sono i momenti che il respiro... ve lo tolgono...>>
nn conviene assolutamente fare il cummings perchè fa un sacco di giri di paroli di nulla è manca circa dal 30 al 40% delle domande conviene fare il libricino, da cui vengono estratte le domande, e le parole che nn si sanno vederle in fondo nel glossario poi vedrete ke è facile memorizzarle anche perche olte domande sn simili ed è solo questione di negazione e giochetti di parole...
ma voi come avete fatto? avete prima segnato le risposte esatte e poi le avete lette e rilette oppure avete prima provato ad indovinare e poi corretto le risposte sbagliate?
cmq beato chi ce la fa a memorizzare 1000 domande senza una base..io mi sento più sicura a seguire il libro in parallelo e a capire un minimo ciò che scrivo..![]()
io invece lo darò il dicannove...anche perchè ho bisogno di più tempo visto che avevo programmato di tentarlo!!!!cmq mi agrego alla domanda di estela84 come avete fatto???????
io ho letto tutto il libro,poi a seconda del capitolo che finivo facevo le domande della parte relativa,segnando quelle giuste,e rivedendo sul libro o sul glossario quelle che sbagliavo o che non sapevo proprio!
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
allora????come vanno le cose? quante crocette azzeccate? vi trovate bene con l'eserciziario?..uffff..siamo ancora in pochi iscritti!..
Io mi sto trovando benissimo! Ho già finito le parti di citogenetica, caratteri multifattoriali, biologia e genetica molecolare! In giornata dovrei anche fare la parte delle mutazioni e tumori! Alla fine non è complessissimo, io studio gli argomenti e poi faccio i corrispettivi sul libro delle domande! Diverse ormai me le ricordo x quante volte le ho fatte!
Cmq mi sembra strano che non si iscriva nessun altro...secondo me gli ultimi giorni le iscrizioni saliranno!
posso dirvi che io e altre 2 amiche ci iscriviamo al secondo appello...!!!quindi poi mi farete sapere com'era il compito...thanks!
Simone De Beauvoir
ciao a tutti! Quanti hanno intenzione di darlo al secondo appello?
perchè mi è venuto un dubbio atroce: ho l'impressione che saremo tanti visto che la gente sa che è l'ultima volta che lo fa scritto, se così fosse non è che dice che alcuni iscritti a questo secondo appello debbano andare a gennaio ( e quindi farlo orale)????????????????????????????????

ciao sarina,sono ninuzzina,potresti darmi qualche sito per avere piu' domande possibili...!!!!!ma come hai fatto ha imparare a memoria 300 domande
per me e' difficilissimo visto che odioooo imparare le cose a memoria ma sicuramente non posso fare altro visto il poko tempo e la materia
p.s.:vedo che anche te sei di Livorno
ciao ciao grazie
NINUZZINAAAAAAA