Sto facendo la tesi sul coaching...dovrò parlare anche della pnl in un capitolo, qualcuno di voi sa suggerirmi qualche libro da poter utilizzare?
Grazieeeeeeeeeeee
Questa discussione si intitola Pnl e coaching nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Sto facendo la tesi sul coaching...dovrò parlare anche della pnl in un capitolo, qualcuno di voi sa suggerirmi qualche libro ...
Sto facendo la tesi sul coaching...dovrò parlare anche della pnl in un capitolo, qualcuno di voi sa suggerirmi qualche libro da poter utilizzare?
Grazieeeeeeeeeeee

Devi collegare la PNL al Coaching??
I testi fondamentali (come "Struttura della magia", per intenderci) sono difficilmente riferibili al Coaching, forse conviene di più un testo sul Coaching (bisognerebbe vedere, poi, applicato in quale ambito) e un testo di introduzione alla PNL (ce ne sono parecchi), quello di McDermott/ O' Connor mi sembra ben fatto ed è in Inglese. Lo puoi acquistare su Amazon o anche librerie "on line" italiane.
psi_net

Ho verificato che hai una formazione clinica: allora il migliore per Te potrà essere "Magia pratica" di S. Lankton - Astrolabio, per me ancora insuperato dal punto di vista della chiarezza e dell'implementazione delle tecniche.
Ancora scritto benissimo: "Il feedback costruttivo" di M. Scardovelli, un collega (psicologo e psicoterapeuta) molto preparato. Il suo libro è la trascrizione di un seminario.
Poi, mi andrei a cercare i testi sul Coaching, io preferisco quelli in Inglese: la scelta è più vasta e sn più approfonditi.
Recentemente alcuni sn stati tradotti in Italiano...in ogni caso conviene sfogliarli e verificare prima.
Se devi subito passare alla pratica, cmq Ti consiglierei un Corso PNL.
psi_net