+ Rispondi alla discussione
Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 710

Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

Questa discussione si intitola Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati... nella sezione Ciao a tutti!Mi presento! :), appartenente alla categoria Il Forum di OPs; Mi sono appena iscritto quindi ne approfitto per dire come la penso………………. 1) non so se è valido come motivo, ...

Partecipante Affezionato caffèsottosopra è sulla buona strada L'avatar di caffèsottosopra

ops... secondo me

Mi sono appena iscritto quindi ne approfitto per dire come la penso……………….

1) non so se è valido come motivo, ma avevo voglia di un confronto che non si limitasse ai soli compagni di corso

2) grafica e struttura molto chiari……………. Solo il forum un po’ confusionario ma dopo 15 minuti ti ci abitui

3) letto (vabbè non con particolare attenzione) ma nulla da obiettare

4) innanzitutto informazione, poi spero un’amichevole scambio d’idee e la possibilità di dire la mia

5) l’accoglienza è perfetta così

Forse sono un po’ sintetico ma spero di essere cmq stato d’aiuto

Continuate così

See you in another life, brotha...

bullettina
    Ospite non registrato
    hello, Nico. Mi sono iscritta al forum perchè gli argomenti che vi si trattano sono utili alla mia vita professionale e non. Rispondo ai quesiti che ci hai "propinato"
    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    1. non possedendo grandi conoscenze terico-pratiche di psicologia, cerco di apprendere il più possibile dalle varie discussioni e argomenti

- hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?

no. Al corso di specializzazione sul sostegno, dovevamo obbligatoriamente partecipare al forum dell'università
    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    non riesco ancora a dare un giudizio. Devo dire che mi sento un pò pesce fuor d'acqua, ma presto mi adatterò.
    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito? Poter imparare da persone esperte o studenti di Psicologia contenuti fondamentali sul mondo della psicologia mi rende le giornate lavorative più motivanti e ricche. Lo spirito collaborativo e di condivisione sicuramente facilita il dialogo con tutti i partecipanti. Spero infatti di poter contribuire anch'io, nonostante abbia studiato poca psicologia. Posso mettere a disposizione la mia esperienza di insegnante di sostegno.

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    io credo che chi decida di iscriversi trova già abbastanza accogliente il forum, e da parte vostra in veste di organizzatori del forum credo abbiate fornito abbastanza attenzione ai nuovi arrivati. Grazie per questo. A presto.

Neofita claudiagomma è sulla buona strada
    ho conosciuto ops online grazie ad una amica...
    sono una studentessa lavoratrice per cui ho poco tempo, ma trovo questo sito una valioda risorsa per conoscere una serie di informazioni e confrontarmi con altri studenti.
    tanti auguri a tutti

Partecipante Super Figo crysalem è un gioiello ancora da raffinarecrysalem è un gioiello ancora da raffinarecrysalem è un gioiello ancora da raffinarecrysalem è un gioiello ancora da raffinarecrysalem è un gioiello ancora da raffinarecrysalem è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di crysalem
    Salve a tutti..
    allora rispondo al sondaggio..
    già dal primo anno di università vedevo i volantini con il vostro sito ma a dir la verità non mi hanno mai interessato più di tanto perchè pensavo fosse solo una cosa per aiutare allo studio, e con molta presunzione pensavo non mi sarebbe servito..(ma mi sbagliavo)..
    poi mi hanno detto che potevo trovare esempi di compito scritto di un esame che mi interessava proprio quì su questo sito e così ho deciso di iscrivermi.
    Ho letto il regolamento un po'sommariamente..diciamo che ogni giorno però imparo qualcosa di nuovo.
    Il sito non è difficilissimo da usare e mi piace molto,soprattutto spero di aumentare il mio livello di partecipante..
    Non trovato proprio tutto quel che cercavo..magari per deficit mio;
    comunque per ora non ho nessun consiglio da darvi..siete grandi già così..
    A presto
    Aldina

valou valou
    Ospite non registrato

un aiuto per l immagine da inserire...

ciao!sono valentina ma qui mi leggi valou valou.
    non sono molto pratica ...ma come si fa a mettere l immagine sulla sx dello schermo?

le tue domande:

per caso ho conosciuto ops...non navigo molto spesso...quando lo faccio è per cercare qualcosa ...di solito uso ops per gli annunci di concorsi....

si respira una buona aria , mi sembra vi sia una buona organizzazione ed un'aggregazione tra gli utenti...amorevole vedere le foto degli incontri.

trovo che l accoglienza sia contenitiva.

non posso dare particolari consigli...magari cerco di sguazzare qua dentro un pò più...per poi esprimere la mia opinuione..per ora, a primo impatto, tutto va bene.

ciau

grazie

vale

psicocoscienza
    Ospite non registrato
    per me è tutto ok, l'impatto iniziale me lo sono creato io ma cercherò di rimediare.
    ho trovato questo sito in un forum ed era postato come firma, non ricordo chi fosse.

Partecipante Assiduo ^DaMiEn^ è sulla buona strada L'avatar di ^DaMiEn^
    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    Ho conosciuto Ops per caso... girovagando per siti web come mio solito O.O.. Ritengo sia importante scambiare opinioni, magari postare un articolo letto su cui si hanno delle perplessità.
    Scambiare materiali, aiutarsi a vicenda..
    Insieme le cose sono più semplici =))

Mmm... nooo... il sito è molto chiaro e semplice da usare..

- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    Sono appena arrivata! lasciatemi un attimo girare attorno no? =)

- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
    Ho letto il regolamento della community, e non ho nulla da dire su quello che è scritto

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    Informazioni che possano farmi crescere culturalmente, e magari darmi una mano a capire un pò più di cose su materie con argomentazioni a dir poco impronunciabili.. valori come rispetto e altruismo credo debbano derivare prima di tutto da noi.. impegnamoci!

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    Oh bhè.. in base alla mia esperienza.. l'accoglienza si sente pian piano.. bisogna solo trovare un attimo per raccapezzarsi =)

Partecipante Affezionato Sara innamorata è sulla buona strada L'avatar di Sara innamorata

Bhè, sicuramente la possibilità e la curiosità di interagire con persone che hanno, come me, deciso di intraprendere questo percorso professionale... che poi, come tutte le cose, non sai dove ti porterà... e quindi la possibilità di conoscere diverse storie e pareri!Mi aspetto di dare e trovare utili consigli, di condividere con altri le reciproche esperienze da studente o da chi è alla ricerca del lavoro per cui ha studiato, mi aspetto di entrare a far parte di una comunità che seppur virtuale ti dà la possibilità di non sentirti sola!

No, siete stati molto bravi... le istruzioni per le navigazione sono molto esaurienti...

Un clima di simpatia, condivisione e rispetto che voi moderatori valorizzate nei vostri interventi.

Si, e quello che ho espresso prima si riferisce anche a questo, ai valori che passano leggendo i codici di comportamento per le diverse sezioni...

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?

In termini di servizi quelli che offrite... per quanto riguarda i contenuti mi piacerebbe scambiare informazioni sul periodo di tirocinio... ma magari posso lanciare io questa discussione... lo spirito esattamente quello che c'è... credo che la SOLIDARIETA'

Partecipante Affezionato Sara innamorata è sulla buona strada L'avatar di Sara innamorata
    che imbranata... dicevo che... credo che la SOLIDARIETA' sia mitica, anche quando vissuta attraverso una comunità virtuale!

Bhè, sarebbe carino prevedere un test con diverse risposte sui propri dati biografici, ma buttandole sul faceto... che ne dite?!

Grazie per avermi dato la possibilità di dire la mia!
    Un grande saluto!
    Saretta

Partecipante Esperto *trikky* è sulla buona strada L'avatar di *trikky*

Re: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

ciao nico!! ho appena letto il tuo post e ti risp subito..

ho conosciuto OPS grazie ad una mia amica dell'università che mi ha suggerito di iscrivermi ai mini corsi free..

assolutamente no!!eppure con il pc ho un rapporto piuttosto conflittuale.. certo all'inizio mi sentivo un pò spaesata..tra articoli,forum,iniziative varie..mi ci è voluto un oò di tempo per curiosare qua e là..questo si!

sin dalla prima volta che ho avuto accesso al sito,e nello specifico al forum sono stata colpità dalla disponibilità dei/delle partecipanti,dal clima di collaborazione,di scambio..

l'ho subito..ma se devo essere sincera..non mi ricordo più cosa c'era scritto.. ma lo rileggo prometto prometto!!

la mia soddisfazione per questo sito è totale..che dire..sinceramente quando mi sono iscritta non pensavo potesse offrirmi così tanto..un luogo di condivisione,di scambio..una preziosa fonte di informazioni e soprattutto di stimoli.. gli articoli,i seminari,le discussioni,le iniziative promosse..

penso che non ci siano modifiche da apportare..non vorrei ripetermi ma come ho detto ritengo che il sito sia organizzato in maniera ineccepibile..non dimentichiamo le newsletters che consentono di essere sempre aggiornati sugli articoli,seminari etc..e le riposte ai post!! è perfetto!
    per quanto concerne l'aspetto aggregativo credo dipenda molto dagli iscritti e dalla voglia di confrontarsi che come ho detto non manca assolutamente quindi che dire.. GRAZIE GRAZIE per questa preziosa risorsa..

Buon lavoro!!!!!!

:

Partecipante Esperto piccola81 è sulla buona strada
    ciao nico.. solo ora ho letto il tuo sondaggio ..cercavo una recensione e x caso mi sono ritrovata qui !! ho respirato aria pulita e calore ne avevo bisogno cosi'.. mi sono iscritta !! credo sia per me necessario "ricominciare" sono pronta a rimettermi in gioco e.. credo possiate aiutarmi spero nel mio piccolo di potervi essere utile un bacio

Partecipante Veramente Figo Elo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciutoElo.nora è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Elo.nora
    Ciao a tutti!!!!
    Mi sono appena iscritta e rispondo con piacere al sondaggio...
    Ho conosciuto questo forum grazie ad un amico che lo frequenta da tempo, e devo dire che è davvero interessante!

Non ho trovato problemi nell'attivazione anche se il mio rapporto con internet e affini è a dir poco conflittuale...

Il clima mi sembra, per quel poco che ho potuto vedere, piacevole e questo credo sia un buon presupposto per poter avere scambi di idee in modo costruttivo.

Si ,ho letto il regolamento.

Da questa web community mi aspetto un confronto con persone che hanno il mio stesso interesse, soprattutto perchè, non frequentando molto le lezioni, i consigli di altri studenti mi saranno senz'altro utili...

Grazie e a presto!!!!
    Elo.nora

Partecipante Figo .::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto.::Excel::. è un OPsiano riconosciuto L'avatar di .::Excel::.
    Rispondo anche io al sondaggio visto che non l'ho fatto prima!

Sono finita in questa community per caso, cercando informazioni su un esame su google.
    Ho iniziato ad esplorare la "zona" e mi sono resa conto che sarbbe stato molo carino iscriversi, visto che mi piace molto confrontami con le persone, per cui...eccomi qui

Assolutamente no, è tutto molto chiaro ordinato

Il clima mi sembra davvero buono, c'è tanta simpatia e buon umore negli utenti e sento nell'aria una gran voglia di confrontarsi e scambiarsi informazioni e consigli utili

Letto tutto, credo sia fondamentale stilare un documento con le regole di un forum, così è tutto chiaro e tasparente fin dall'inizio!

Mi aspetto di potermi confrontare con persone che stanno vivendo un'esperienza professionale simile o diversa dalla mia, di trovare qualcuno in grado di darmi dele dritte se ho dei dubbi su qualcosa, di dare a mia volta aiuto a chi ha qualche perplessità...un posto dove "vivere" la psicologia e perchè no, magari fare anche belle amicizie ^_^

Da quando ho 14 anni ho frequentato diversi forums e devo dire che nel vostro ci si sente accolti fin da subito!
    L'idea della cartella sondaggio ad esempio è molto carina perchè permette di farsi conoscere, per me va bene così

Ultima modifica di .::Excel::. : 13-02-2006 alle ore 12.22.37
    Excel

Postatore Epico tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!tipete è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di tipete
    ciao...sono nuova...
    mi hanno consigliato questo sito delle colleghe...
    i motivi?io non frequento perche ogni tanto lavoricchio quindi mi era davvero utile un sito dove trovare tante indicazioni e dritte...é davvero una manna dal cielo per me...non ho trovato difficolta
    Ciaooooo

Partecipante calciatrice78 è sulla buona strada L'avatar di calciatrice78
    Ciao a tutti!!Anch'io sono nuova..Sono Anna, appassionata sportiva, che sta frequentando il master in psicologia dello sport a Roma..Che bello,ragazzi!C'è qualche psicologo dello sport nei paraggi?
    ACHTUNG!!

+ Rispondi alla discussione
Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo