+ Rispondi alla discussione
Pagina 47 di 48 PrimoPrimo ... 3745464748 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 710

Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

Questa discussione si intitola Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati... nella sezione Ciao a tutti!Mi presento! :), appartenente alla categoria Il Forum di OPs; - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum? ho trovato ...

Neofita grifoncina76 è sulla buona strada

Riferimento: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

- quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    ho trovato molto interessante il vostro sito , con tanti argomenti utili, e soprattutto con un linguaggio fruibile a tutti .... e poi il fatto che ci sia un forum è il massimo, soprattutto per confrontarsi con altre persone, condividendo le proprie esperienze , e facendo tesoro dei consigli e suggerimenti che sono dati .

- hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?
    no per il momento no !

- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    ho trovato un clima molto accogliente e cordiale ... tutte persone molto disponibili a raccontare le proprie esperienze , i propri timori , senza paura che qualcuno , dall'altra parte del monitor, possa giudicare... in fin dei conti siamo un pò tutti nella stessa barca

- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
    no, non ho mai fatto una cosa del genere.... mi fido del mio intuito.. e poi sono un pò pigra...

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    mi aspetto di trovare materiale di scambio anche per la mia professione , anche se non sono psicologo, bensì educatore professionale ...

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    diciamo che già il sondaggio è un buon strumento per accogliere nuove persone !!!
    ciaooo e grazie per avermi dato questa possibilità di esprimermi

Neofita LaraRONCA è sulla buona strada

Ciao
    sono docente di psicologia in una scuola professionale per operatori sociosanitari in Svizzera.
    Trovo questo sito molto utile per avere spunti e suggerimenti per l'insegnamento.
    In particolare mi sono piaciuti molto i riassunti presenti sul sito.
    Non so ancora bene destreggiarmi tra i menu, anche per la mancanza di tempo ... comunque spero di
    conoscere meglio il tutto e di contribuire anch'io con del materiale che possa essere utile a qualcuno di voi.
    Per il momento è tutto
    Grazie ancora
    Lara

Neofita chiara.rehcse è sulla buona strada

ciao Nico!
    nonostante sia iscritta già da qualche mese non ho mai avuto il tempo di giracchiare tra le mail dei forum di ops, per questo motivo rispondo solo adesso alle domande da voi proposte...
    dunque:
    1) i motivi della registrazione sono stati per lo più esterni: mi hanno suggerito colleghi studenti di iscrivermi per aver accesso ad un ampio numero di informazioni (i forum, i possibili corsi, gli annunci di lavoro) e per poter aver maggiori contatti con altri studenti e psicologi.
    2) nessun problema tecnico, a parte la mia poca familiarità con le community in generale!!!
    3) lo spirito....direi che pare essere accogliente e di ampia collaborazione.
    4) non ho letto il regolamento per intero (non so dove cercarlo), ho visto però la mail in cui si annunciava un cambiamento nella gestione del regolamento stesso...lo cercherò questa sera stessa direi!
    5) mi aspetto: generale disponibilità ad accogliere richieste di informazioni e vari tipi di chiarimenti rispetto alle difficoltà che ogni studente o psicologo possa affrontare, suggerimenti e consigli per affrontarle.
    mi aspetto soprattutto che lo spazio sia aggiornato continuamente rispetto ai cambiamenti che riguardano la professione dello psicologo, la regolamentazione, i temi di maggior dibattito a livello nazionale (e non solo).
    mi aspetto inoltre la possibilità di avere un confronto franco e aperto coi futuri colleghi
    6) mi pare che l'accoglienza vada già benissimo così... :-)
    spero di esservi stata utile,
    grazie a voi di tutto
    ciao!!

Neofita angelo pasetto è sulla buona strada

- quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?

il bisogno di avere informazioni, e qualcuno con cui sfogarmi...

no, direi che è tutto intuitivo e ben fatto

- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    collaborazione, rispetto, empatia

- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?

farò tra poco

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    informazioni per l'EDS, per lavoro ed altre cose legate la professione

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?

aumentare il font

ok, grazie per le risposte... speriamo ne possano uscire dei preziosi spunti su cui lavorare e migliorare OPs

Un saluto,
    nico

Neofita SimonPsyche è sulla buona strada

Ciao a Tutti Sono Simona, studio psicologia e ho deciso di iscrivermi in qsto forum x curiosità intanto.. xkè molto spesso girellavo e leggevo qlcsina e x unire ciò ke è una delle mie passioni e condividerla cn ki ne sa più o meno di me, scambiare pareri, kiedere consigli!!

Neofita tittiilcanarino è sulla buona strada

quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum? il desiderio di condivisione e di informazione

- hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi? assolutamente no

- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs? lo stesso x cui mi sono iscritta, infatti è per questo che mio sono iscritta!!??!!hihihi

- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?forse lo farò, ma in generale sono una che non ama i regolamenti

- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito? mi aspetto voglia di far crescere la consapevolezza... NEL MONDO!!!!

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione? non ho molta esperienza, ma mi sembra che siate già bravi così
    ok ho risposto a tutte le domande. ciao, a presto!!!

Neofita elemotty è sulla buona strada

Ciao Nico!
    Ecco le risposte alle tue domande:

-Studio psicologia e trovo questo forum molto utile per scambiare informazioni, opinioni, esperienze e quant'altro!

-Per ora non ho incontrato nessun tipo di problema, ma se accadrà lo farò presente!

Non letto il regolamento della community, lo farò...

-Mi aspetto di trovare persone con cui discutere o confrontarmi sui più disparati temi della psicologia (come disciplina, e come vissuto). In più penso sia un ottimo mezzo per trovare informazioni utili di qualsiasi tipo (studio, lavoro, esperienze...)

D- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    A questa domanda non so rispondere...conosco ancora troppo poco la community per poter dare dei consigli utili! Lo farò quando avrò capito un po' meglio come funziona.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Alla prossima,
    Elena

Neofita muerteipnotica è sulla buona strada

Grazie del benvenuto, mi presento..
    Sono medico ed ho a che fare con patologie croniche e tutte le problematiche psicologiche ad esse corrrelate, non voglio sostituirmi allo psicologo, ma voglio migliorami nell'aiutare i miei pazienti..
    Sono inoltre moooolto curioso e mi sembra che questo forum faccai al caso mio

quindi parto con le risposte:

curiosità e crescita personale

tutto molto chiaro e semplice, nessun problema

clima molto amichevole e piacevole
    non l'ho ancora letto mi sono registrato ieri e non ne ho ancora avuto il tempo

Beh mi piace imparare il piu' possibile su tutto ciò che riguarda l'essere umano e la psiche quiondi mi sembra che sia il posto giusto!

beh anche questo questionario e' un buon inizio.nico

buon lavoro a tutti

Neofita zaira683 è sulla buona strada

Ciao e grazie per il benvenuto
    rispondo immediatamente alle tue domande:
    mi son registrata ed attivata per ricevere info in quanto nuova iscritta alla facoltà di psicologia e anche per conoscere i miei colleghi se possibile...

non ho riscontrato grossi problemi in quanto questo sito è molto simile ad un altro forum su cui sono iscritta...

mi sento a mio agio... c'è lo spirito di collaborazione...
    ancora no... lavoro e non trascorro molto tempo al pc... ma prima o poi gli do uno sguardo

sicuramente spero funzioni bene e che rispetti i valori e servizi propri di un forum di professionisti e futuri professionisti...

mmm non saprei dire... col tempo valuterò e risponderò

Spero di essere stata esauriente
    a presto
    ciao ciao

Matricola kitano68 è sulla buona strada

Re: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

Ciao a tutti !
    Come scritto nella presentazione, mi sono iscritto al Forum perchè affascinato dalla materia, ormai over 40 e dopo aver combattuto con mia moglie, quest'anno tenterò i test d'ammissione a Parma per la triennale di STP (per cominciare).
    Problemi tecnici, finora nessuno, ma sto continuamente esplorando...
    Il clima che si respira è di piena collaborazione in ogni problematica o dubbio ed inevitabile affiatamento.
    letto il regolamento: ok ..soprattutto per ciò che concerne la moderazione e l'etichetta.
    Mi aspetto ciò che finora mi è parso di leggere..uno scambio di opinioni, consigli, informazioni, non solo fini a se stesse, ma secondo uno spirito costruttivo di collaborazione e crescita.
    Per l'accoglienza...beh..mi sono presentato e mi hanno risposto in quattro, ma ritengo che siano i nuovi arrivati a farsi conoscere spulciando/frequentando attivamente il forum.
    Un saluto a tutti !!

Neofita katiuscia74 è sulla buona strada

ciao Nico
    mi sono iscritta al forum in quanto sono una frana...nel senso che ho deciso in tarda età..37 anni di iscrivermi alla facoltà di Psicologia, un pò perchè costano troppo e non me le posso permettere..un pò perchè lavoro.
    Ad oggi mi sto letteralmente perdendo tra il sito ufficiale dell'univaq e il forum e non capisco dove e come chiedere aiuto!!!!
    Vorrei per favore un aiuto a capire come funziona...mi sono iscritta ad un corso sul sito di fondamenti della psicologia..ma non riesco a vedere le lezioni (e-learning) in più dovrei, ripeto dovrei avere l'esame il 5 marzo ma non ho capito se mi sono iscritta o meno...insomma sono una frana per favore aiutatemi grazie e scusatemi!!!

Neofita ElisaCnPi è sulla buona strada

ciao....
    io mi sono iscritta xke sento parlare tutti di questo opsonline e poi xke la maggior parte delle volte che cerco qualcosa su google usciva fuori questo sito :-)
    all'inizio ho avuto difficoltà xke mi diceva che non ero abilitata a niente...quando poi il giorno dopo ho visto che mi era arrivato un messaggio da te ho capito che non ero stata ancora abitilitata :-) penso che sia un ottimo sito dove le persone parlano la stessa lingua e hanno gli stessi obiettivi (almeno spero sia così) nella giungla di internet è difficile trovare un sito su cui ti puoi fidare....spero che questo sia quello giusto perchè ha ottime potenzialità... ho letto il regolamento velocemente ma ho notato che è molto simile a tutti i forum...quindi spero di non creare problemi...

ciao

(cmq so che molti ci criticano ma esiste anche un università di Psicologia a Pisa)

Neofita Sara Fani è sulla buona strada

Ciao, io sono nuova di zecca qui! Sono una neolaureata in psicologia a Trieste e in questo periodo sto facendo il tirocinio per l'ammissione all'esame di stato, sezione A...rispondo al sondaggio:

avere qualche informazione-consiglio sulla bibliografia per l'esame di stato a Trieste, conoscere qualche psicologo come me che abita o lavora nel territorio dove vivo...

per ora no...ma non li ho ancora esplorati tutti

beh, sento uno spirito collaborativo tra i membri del forum...credo mi troverò bene!

ho letto velocemente le regole del forum...sono anche pratica di altri forum quindi so che molte regole sono le stesse

che i contenuti siano veritieri, che vi sia spirito di solidarietà e cooperazione, che sia facile condividere le conoscenze e le informazioni in un'ottica di mutuo aiuto

beh, quasi tutti i forum come anche questo hanno una sezione per i nuovi arrivati...credo vada bene così!

saluti!

Sara

Neofita mingus67 è sulla buona strada

Buongiorno Nico,
    Rispondo molto volentieri alle domande.

Mi sono imbattuto per caso in questo forum. Ritengo che appartenere ad una community di livello sia uno strumento molto utile soprattutto per chi non ha la possibilità di confrontarsi con altri studenti direttamente nei Campus.
    No, nessun problema! Anzi è molto intuitivo.

Le mie prime impressioni sono state serietà ed evidente spirito di collaborazione tra i membri.

Non ho avuto ancora tempo per leggerlo ma lo farò presto.

Sicuramente informazioni, collaborazione e la sicurezza di appartenere ad un gruppo di persone accomunate dagli stessi interessi culturali e professionali.

Conosco ancora troppo poco il forum e più in generale l'ambiente. In questa fase posso solo definire le prime sensazioni che sono state molto positive. Mi sono sentito subito accolto in un gruppo coeso e molto disponibile. Ritengo, infine, che chi partecipa ad una community di questo tipo abbia delle motivazioni ben chiare e (spero) stabili.

Un cordiale saluto

Neofita eugenesi è sulla buona strada

quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?

è la prima volta che entro in un forum, quindi acchiappo tutti i tententamenti di.... come funziona? Ora mi arrangio alla meglio!

mbè, la condivisione mi sembra essenziale.

sì, mi sembra più che giusto porre uno sgurado di funzionamento, lì'importante è andare oltre il regolamento scritto per incontrarsi effettivamente su cose concrete

mmm...di reciproco scambio di interessi, di supporto, d'informazioni, e tant'altro che aiuti ad orientarsi al meglio in sto casino di word...

- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?[/COLOR]
    promuovere incontri sul posto, eventi o altro in cui ci si possa anche trovare dal vivo ...indirizzarsi più direttamente, ma non avendo un senso pratico delle comunicazione internet o dei network, non saprei cosa suggerire! Posso dire che ho fatto un po' fatica a ritrovarmi, ho bisogno di tempo pe rconoscere meglio le possibili potenzialità del forum...però i principi mi piacciono!

ok, grazie per le risposte... speriamo ne possano uscire dei preziosi spunti su cui lavorare e migliorare OPs

Un saluto,
    nico
    Ultima modifica di eugenesi : 21-03-2012 alle ore 15.36.03

+ Rispondi alla discussione